AssoAmbiente

News

ARERA - Raccolta dati su qualità del servizio per i gestori delle tariffe - scadenza 31 gennaio 2020

Informiamo che l'ARERA – facendo seguito alla determina n. 3/DRIF/2019 – ha predisposto con la Determina 4/ DRIF/2019 una raccolta per la trasmissione dei dati e delle informazioni per i soggetti che al 31 dicembre 2018 gestivano unicamente l’attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, in quanto non già ricompresi nell’ambito di applicazione della determinazione 3/DRIF/2019.

La richiesta dati, così specificamente circoscritta, si è resa necessaria perché i soggetti che al 31 dicembre 2018 effettuavano unicamente l’attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti non erano espressamente ricompresi tra i soggetti interessati dagli obblighi della determinazione n. 3/DRIF/2019.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 171/2019/TO del 20.12.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 20.12.2019

Recenti

02 Aprile 2025
Webinar Bando 2025 del CdC RAEE – 10 aprile 2025, ore 11.00-11.30
Il Centro di Coordinamento RAEE ha organizzato un webinar tecnico dedicato alle aziende della raccolta e ai Comuni....
Leggi di +
02 Aprile 2025
Convocazione gruppo lavoro discariche – 16 aprile 2025 da remoto
A seguito del webinar Assoambiente sul tema PFAS dello scorso 25 marzo 2025 ed in considerazione delle iniziative che diverse Regioni stanno avviano in materia, riteniamo utile convocare il gruppo di lavoro discariche congiunto Assoambiente-Utilitalia
Leggi di +
01 Aprile 2025
Assicurazione imprese contro eventi calamitosi – Decreto Legge proroga per PMI
Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il Decreto Legge 31 marzo 2025, n. 39 recante misure urgenti in materia di assicurazione dei rischi catastrofali.
Leggi di +
01 Aprile 2025
Sentenza della Corte di Giustizia dell’UE – Italia sanzionata per inadempimento degli obblighi della Direttiva acque reflue
La Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha emanato la sentenza 27 marzo 2025 in cui ha imposto all’Italia sanzioni pecuniarie per il mancato rispetto degli obblighi in materia di raccolta e trattamento delle acque reflue urbane in relazione a quattro agglomerati.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL