AssoAmbiente

News

CS FEAD “Fighting the coronavirus epidemic: waste management role & needs”

In attesa della preannunciata raccomandazione o comunicazione che la Commissione europea sta predisponendo sul tema della gestione rifiuti in relazione alla pandemia generata da COVID19, la FEAD (Federazione europea delle aziende che gestiscono rifiuti a cui aderisce anche l’Associazione) ha predisposto un  comunicato stampa sul tema.

Il Comunicato stampa FEAD nel ricordare il ruolo di servizio pubblico essenziale della gestione dei rifiuti evidenzia la necessità di una maggiore flessibilità per alcune condizioni operative a garanzia del servizio, della tutela dei lavoratori e dell’ambiente. Tra gli aspetti richiamati segnaliamo le esigenze per i rifiuti ospedalieri, per i rifiuti urbani, l’ampliamento delle capacità di stoccaggio, la necessità di non interrompere i flussi di riciclo e le movimentazioni dei rifiuti tra i Paese UE.

In allegato il comunicato stampa FEAD

» 20.03.2020

Recenti

07 Dicembre 2022
Conferenza annuale ICESP “La Piattaforma ICESP: prospettive e opportunità dell’economia circolare” (Roma, 13 dicembre 2022)
La conferenza annuale ICESP “La Piattaforma ICESP: prospettive e opportunità dell’economia circolare” si terrà presso la Sala UNIONCAMERE di ROMA Martedì 13 dicembre 2022 ore 10.00.
Leggi di +
07 Dicembre 2022
Nuove regole per il trasporto rifiuti in Austria.
Il Ministero Federale Austriaco ha approvato nuove regole relative alla movimentazione dei rifiuti in Austria, che saranno operative a partire dal 1° gennaio 2023.
Leggi di +
06 Dicembre 2022
Piano di prevenzione CONAI 2023
CONAI ha presentato il Piano di prevenzione e gestione degli imballaggi e dei rifiuti di imballaggio 2023
Leggi di +
06 Dicembre 2022
Proposta direttiva su dovere diligenza sostenibilità – parere del Consiglio europeo
In relazione alla proposta di direttiva presentata dalla Commissione europea lo scorso febbraio sul dovere di diligenza delle imprese ai fini della sostenibilità, che modifica la direttiva (UE) 2019/1937, il Consiglio europeo ha pubblicato la propria posizione.
Leggi di +
06 Dicembre 2022
Norma UNI sulla misurazione della circolarità dei processi
L’UNI, l’Ente italiano di normazione, ha pubblicato la norma UNI/TS 11820, "Misurazione della circolarità ........
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL