AssoAmbiente

News

Emergenza COVID19 - Pubblicata Legge n. 27/2020 di conversione DL “Cura Italia”

Con la Legge 24 aprile 2020, n. 27 è stato convertito, con modificazioni, il decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, recante “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19. Proroga dei termini per l'adozione di decreti legislativi”.

Il provvedimento, approvato dalla Camera con voto di fiducia venerdì 24 aprile nella versione licenziata dal Senato il 9 aprile scorso, con largo anticipo rispetto alla scadenza prevista per il 16 maggio p.v., è stato pubblicato sul Supplemento Ordinario della G.U. n. 110 del 29 aprile 2020.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 089/2020/LE-MI del 30.04.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 30.04.2020

Recenti

30 Settembre 2022
Revisione Direttiva Imballaggi e relativi rifiuti – Aggiornamento lavori e documento di posizione EuRIC
EuRIC sta finalizzando il documento di posizione in vista della revisione della Direttiva UE su imballaggi e rifiuti: tra le richieste del settore del riciclo anche la previsione del contenuto minimo di materiale riciclato e relativi criteri di misurazione.
Leggi di +
30 Settembre 2022
RENTRi - bozza schema regolamentare MiTE inviato alla Commissione europea
E’ stato pubblicato ieri sul sito della Commissione Europea – TRIS lo schema di regolamento recante disciplina del registro elettronico del sistema di tracciabilità dei rifiuti ai sensi dell’art 188-bis del D.Lgs. n. 152/2006 (R.E.N.T.Ri.).
Leggi di +
29 Settembre 2022
Rapporto di Sostenibilità COREPLA 2021
COREPLA ha pubblicato il Rapporto di Sostenibilità 2021 dove vengono presentati i risultati relativa alla gestione consortile dei rifiuti di imballaggio in plastica relativi al 2021.
Leggi di +
29 Settembre 2022
In vigore il Decreto legge c.d. “aiuti ter” – nuove misure per velocizzare le procedure autorizzative
Il 24 settembre 2022 è entrato in vigore il Decreto-Legge 23 settembre 2022, n. 144 recante “Ulteriori misure urgenti in materia di politica energetica nazionale ....
Leggi di +
28 Settembre 2022
Trasporti Fit-Cisl | Dalla circolazione dei rifiuti all’economia circolare (Roma, 29 Settembre)
Dalla circolazione dei rifiuti all'economia circolare - III Quaderno Digitale Fit-Cisl - Il Presidente Chicco Testa interviene all'iniziativa che è possibile seguire in diretta streaming.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL