AssoAmbiente

News

Delibera Regione Lombardia n. 3131/2020 su indicazione test sierologici COVID-19

Con la Deliberazione n. XI/3131 del 12 maggio 2020, la Regione Lombardia ha approvato il documento “COVID-19: indicazioni in merito ai test sierologici” che è riportato nell’allegato 1 alla citata delibera e nella parte B interviene su “Utilizzo dei test sierologici extra Servizio Sanitario Regionale”.

Il provvedimento regionale è stato emanato in attuazione alle indicazioni e ai chiarimenti forniti dalle circolari ministeriali relativamente alla situazione emergenziale da COVID-19 e, in particolare alla circolare del Ministero della Salute del 9 maggio 2020 recante “COVID-19: test di screening e diagnostici”, che viene assunta quale riferimento per le indicazioni operative contenute nella delibera.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 111/2020/LE del 29.05.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 29.05.2020

Recenti

05 Novembre 2025
DL 159/2025 – misure tutela salute e sicurezza luoghi di lavoro
Il 31 ottobre 2025 è entrato in vigore il Decreto-Legge n.159/2025, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, che introduce una serie di misure urgenti per rafforzare la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Leggi di +
05 Novembre 2025
DM 319/2025 su “Modalità operative in caso di indisponibilità dei servizi RENTRI” e nuova data webinar Ecocerved su FIR digitale
Pubblicato sul sito del MASE il DM 319/2025 recante “Modalità operative da adottare nel caso di verificarsi di mancanza di disponibilità dei servizi RENTRI non dovuta ad interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria”
Leggi di +
05 Novembre 2025
Sentenza TAR LAZIO su provvedimento di VIA - escluso silenzio-assenso
La Sentenza n. 12331 del 23 giugno 2025 del TAR del Lazio chiarisce che il silenzio-assenso non è applicabile al rilascio del provvedimento di compatibilità ambientale ...
Leggi di +
03 Novembre 2025
ISTAT – Gettito tributi ambientali
ISTAT ha pubblicato i dati relativi al gettito complessivo generato dai tributi collegati all'ambiente: nel 2024 risultano pari a 60,567 miliardi di euro, pagati sia da famiglie che da imprese. Superato di oltre 6 miliardi gli incassi raccolti nel 2023.
Leggi di +
03 Novembre 2025
FER Z - il MASE ha avviato consultazione pubblica su schema decreto
Il MASE ha avviato in data 3 novembre 2025 la consultazione pubblica sul nuovo meccanismo di supporto agli investimenti in capacità di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (FER Z).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL