AssoAmbiente

News

ICESP - redazione rassegna su particolari tipologie di rifiuti

Nell’ambito della Piattaforma italiana degli stakeholder dell’economia circolare (Italian Circular Economy Stakeholder Platform - ICESP) creata nel maggio 2018 per promuovere la diffusione delle conoscenze e delle buone pratiche, FISE Unicircular partecipa anche ai gruppi di lavoro organizzati, tra cui il GdL 5 “Città e territorio”.

Rispetto a questo gruppo di lavoro si stanno raccogliendo le adesioni per costituire un gruppo di redazione della Rassegna che verrà elaborata nei prossimi mesi il cui focus tematico è quello dei rifiuti, in riferimento al segmento urbano dell’economia circolare, con particolare riferimento a: rifiuto umido, rifiuti da costruzione e demolizione e plastiche e simili.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 122/2020/LE del 19.06.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 19.06.2020

Recenti

18 Marzo 2022
Pubblicato il Rapporto CdC RAEE 2021
Il Centro di Coordinamento RAEE ha presentato il Rapporto 2021, giunto alla sua 14a edizione
Leggi di +
18 Marzo 2022
PNGR - pubblicata dal MiTE la proposta di Programma nazionale per la gestione dei rifiuti
È stata pubblicata sul sito del Ministero della Transizione Ecologica, nell’ambito della procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS), la proposta di Programma nazionale per la gestione dei rifiuti (PNGR)
Leggi di +
18 Marzo 2022
Pubblicato il Rapporto CdC RAEE 2021
Il Centro di Coordinamento RAEE ha presentato il Rapporto 2021, giunto alla sua 14a edizione
Leggi di +
17 Marzo 2022
Sersys Ambiente partecipa all’EnergyMed - Napoli, 24-25-26 marzo
“Biometano protagonista della transizione ecologica e possibile argine contro la crisi energetica”, L’azienda di servizi ambientali promuove nel corso della mostra convegno sull’economia circolare una tavola rotonda sulle opportunità legate al gas naturale rinnovabile, anche alla luce della recente crisi energetica.
Leggi di +
16 Marzo 2022
Schema regolamento EoW rifiuti inerti da C&D - Notifica alla Commissione europea
Il MiTE, lo scorso 14 marzo 2022, ha notificato alla Commissione europea lo schema di Decreto sulla cessazione della qualifica di rifiuto dei rifiuti inerti da costruzione e demolizione e di altri rifiuti inerti di origine minerale
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL