AssoAmbiente

News

Assoambiente: due master sull’ambiente

La Scuola di Formazione IPSOA promuove, in collaborazione con Assoambiente e altri partners, due master legati all'ambiente.

Il primo, Master di specializzazione Esperto Ambientale, si terrà a Padova, Napoli e Bologna propone come un percorso altamente specializzato, finalizzato a formare professionisti in grado di gestire le problematiche ambientali aziendali ed i relativi risvolti applicativi della disciplina di settore.

Il secondo, Master di specializzazione Diritto Ambientale, si terrà a Milano e intende affrontare numerose problematiche emerse in ambito giurisprudenziale e nella prassi operativa che rendono pertanto necessario un percorso formativo completo diretto a trasmettere le conoscenza relative al D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 alla luce delle recenti modifiche intervenute e a fornire tutti gli strumenti idonei a conoscere in modo approfondito ed operativo la materia del diritto ambientale.

Per informazioni su entrambi è possibile consultare sito http://www.ipsoa.it/newformazione/area_master.asp

    » 22.07.2008

    Recenti

    02 Dicembre 2024
    MASE – termini e le modalità per la presentazione della proposta di ammissione di un settore o sottosettore al regime di agevolazioni per le imprese energivore
    Lo scorso 28 novembre il MASe ha pubblicato sul proprio sito il Decreto direttoriale recante i termini e le modalità per la presentazione della proposta di ammissione di un settore o sottosettore al regime di agevolazioni per le imprese energivore.
    Leggi di +
    02 Dicembre 2024
    Accordo ANCI-CONAI - proroga al giugno 2025
    Lo scorso 29 novembre sul sito CONAI è stata inserita comunicazione in merito alla proroga fino al 30 giugno 2025 dell'Accordo quadro 2020-2024
    Leggi di +
    29 Novembre 2024
    Regolamento UE spedizione rifiuti – Nota associativa su export extra UE
    Tra le novità introdotte dal nuovo Regolamento (UE) 1157/2024 sulla spedizione dei rifiuti diverse sono quelle che interessano in particolare l’esportazione dei rifiuti verso i Paesi OCSE e non OCSE. Nota Assoambiente sintetizza le principali disposizioni in materia.
    Leggi di +
    28 Novembre 2024
    RENTRi – vademecum imprese e aggiornamento attività associativa
    Pubblicato su sito dell’Albo Gestori Ambientali il “VADEMECUM DIGITALE PER IMPRESE E ASSOCIAZIONI” che raccoglie le risposte che MASE, con il supporto tecnico operativo dello stesso Albo nazionale gestori ambientali, ha fornito online sul sito ufficiale.
    Leggi di +
    28 Novembre 2024
    ISPRA - Presentazione del rapporto “Consumo di suolo, dinamiche territoriali e servizi ecosistemici. Edizione 2024″
    Il 3 dicembre 2024 (ore 10.00-13:00), presso la sede ISPRA di Roma (Roma, Via Vitaliano Brancati, 48), sarà presentata l’edizione 2024 del Rapporto “Consumo di suolo, dinamiche territoriali e servizi ecosistemici”
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL