AssoAmbiente

News

Assoambiente: due master sull’ambiente

La Scuola di Formazione IPSOA promuove, in collaborazione con Assoambiente e altri partners, due master legati all'ambiente.

Il primo, Master di specializzazione Esperto Ambientale, si terrà a Padova, Napoli e Bologna propone come un percorso altamente specializzato, finalizzato a formare professionisti in grado di gestire le problematiche ambientali aziendali ed i relativi risvolti applicativi della disciplina di settore.

Il secondo, Master di specializzazione Diritto Ambientale, si terrà a Milano e intende affrontare numerose problematiche emerse in ambito giurisprudenziale e nella prassi operativa che rendono pertanto necessario un percorso formativo completo diretto a trasmettere le conoscenza relative al D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 alla luce delle recenti modifiche intervenute e a fornire tutti gli strumenti idonei a conoscere in modo approfondito ed operativo la materia del diritto ambientale.

Per informazioni su entrambi è possibile consultare sito http://www.ipsoa.it/newformazione/area_master.asp

    » 22.07.2008

    Recenti

    28 Novembre 2024
    Percorso gratuito rivolto alle PMI per migliorare le performance di sostenibilità sociale
    Iniziativa di INAIL, coordinata dalle Università di Bicocca e Roma Tre, rivolta a PMI sia del comparto manifatturiero che di servizi con almeno 50 dipendenti volta a migliorare le performance di sostenibilità sociale attraverso la promozione dell’occupabilità sostenibile dei lavoratori.
    Leggi di +
    28 Novembre 2024
    ALTHESIS | Presentazione WAS Annual Report | Roma, 4 dicembre
    WAS Annual Report 2024 sarà presentato a Roma, Palazzo Merulana, Via Merulana, 121 il 4 Dicembre prossimo.
    Leggi di +
    27 Novembre 2024
    Comunicato stampa congiunto FEAD, EuRIC Textiles & Decathlon sulla revisione della Direttiva quadro rifiuti
    Lo scorso 26 novembre 2024, FEAD, EuRIC Textiles e Decathlon hanno pubblicato un comunicato stampa congiunto per chiedere, nell’ambito della revisione della Direttiva quadro rifiuti ...
    Leggi di +
    27 Novembre 2024
    Criteri End of Waste per i rifiuti di plastica – JRC pubblica rapporto finale
    Il JRC, Centro di Ricerca della Commissione Europea, ha pubblicato il rapporto sulle proposte tecniche per i criteri di fine rifiuto per i rifiuti di plastica a livello dell’Unione Europea.
    Leggi di +
    27 Novembre 2024
    ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 3/2024 su abrogazione categoria 3-bis
    L’Albo gestori ambientali con la Circolare n. 3 del 25 novembre 2024 è intervenuta con l’abrogazione della categoria 3-bis  relativa all’iscrizione dei distributori e installatori di apparecchiature elettriche ed elettroniche ...
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL