AssoAmbiente

News

Seminario ICESP “La nuova disciplina dell’ End of Waste: aspetti normativi e applicativi” - 28-09-20

Il 28 settembre 2020, alle ore 10.00, il GdL 2 di ICESP “Strumenti di policy e governance” organizza un webinar sull' End of Waste come momento di chiarimento e di confronto su un tema strategico per i modelli di business circolare.

La cessazione della qualifica di rifiuto è il presupposto affinché scarti e rifiuti possano essere trasformati in risorse fondamentali per le imprese che vogliono operare in un regime di economia circolare.

La disciplina dell’End of Waste ha negli ultimi tempi subìto dei cambiamenti e delle modifiche che ne ridefiniscono un quadro rinnovato, tra cui l’emanazione di Linee guida da parte di ISPRA/SNPA, per le verifiche degli impianti autorizzati “caso per caso”.

Il gruppo di lavoro 2 di ICESP su “Strumenti di policy e governance”, coordinato da Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM), Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) e Fise UNICIRCULAR con il supporto di ENEA, si è focalizzato sul tema dell’End of Waste e propone un Webinar per confrontarsi su questo tema ritenuto strategico per i modelli di business circolare.

L’evento è moderato dal gruppo di coordinamento del GDL2.

Segnaliamo che al dibattito parteciperà Letizia Nepi, Segretario Unicircular.

PROGRAMMA PROVVISORIO

REGISTRAZIONE ON LINE

Agli iscritti saranno comunicate via e-mail le modalità di partecipazione al webinar.

» 18.09.2020

Recenti

30 Maggio 2024
Materie prime critiche – Commissione apre candidature per progetti strategici
Lo scorso 23 maggio 2024, la Commissione europea ha aperto un invito a presentare candidature per progetti strategici ai sensi della normativa sulle materie prime critiche (CRM Act) ....
Leggi di +
29 Maggio 2024
Webinar RENTRI Modulo I – Roma, 3 giugno 2024
Al fine di far fronte alle numerose richieste di partecipazione ricevute, il MASE ha organizzato un ulteriore webinar RENTRi relativo al Modulo I per il prossimo 3 giugno.
Leggi di +
29 Maggio 2024
IDROGENO - JRC survey on ‘Hydrogen production by water electrolysis’
Il JRC, il Centro comune di ricerca della Commissione europea, ha avviato una consultazione sul tema "Produzione di idrogeno mediante elettrolisi dell'acqua: informazioni sui principali potenziali aspetti ambientali".
Leggi di +
29 Maggio 2024
WEBINAR “La gestione dei RAEE: prospettive ed opportunità della Categoria 3 - bis dell’Albo gestori ambientali” - 5 giugno 2024 ore 14:30
Il prossimo 5 giugno alle 14.30, la Segreteria del Comitato nazionale dell’Albo nazionale gestori ambientali, in collaborazione con Ecocerved, ha organizzato un webinar su “La gestione dei RAEE: prospettive ed opportunità della Categoria 3 - bis dell'Albo gestori ambientali”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL