AssoAmbiente

News

Programma | Presentazione Rapporto L’Italia del Riciclo 2020 10 Dicembre Diretta streaming RiciclaTV

L’Italia del Riciclo 2020, il rapporto annuale sul riciclo ed il recupero dei rifiuti, realizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e FISE UNICIRCULAR, giunge quest’anno alla undicesima edizione.

L’evento di presentazione del Rapporto, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e di Ispra, si terrà il 10 dicembre 2020, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, e verrà trasmesso in live streaming da Ricicla TV e sulla pagina Facebook FISE Unicircular.

L’undicesima edizione dell’Italia del Riciclo mette in luce i trend del settore e fornisce una prima panoramica degli effetti della pandemia sulle attività connesse al riciclo dei rifiuti urbani e speciali in Italia, sulle misure adottate e sulle proposte per uscire dalla situazione emergenziale.

Per i Consorzi e le imprese la priorità nei mesi di emergenza e nei successivi è stata quella di garantire il ritiro dei rifiuti su tutto il territorio nazionale e continuare ad avviarli a riciclo cercando di evitare la saturazione degli impianti e la crisi del sistema, ma tra gli effetti a medio termine dell’epidemia ci sono sicuramente i ritardi, i rallentamenti e i tagli degli investimenti programmati nel settore dei rifiuti. Servono quindi azioni di stimolo per il riciclo e per l’economia circolare di cui si parlerà durante l’evento.

FISE Unicircular ringrazia i Sostenitori: ANPAR - AGENZIA BARI MEDITERRANEO - COBAT - COMPUTER SOLUTIONS - ECOMONDO - ERION - FISE ASSOAMBIENTE - INNOVANDO - ITELYUM - POLLINI LORENZO E FIGLI SRL - RENOILS.

Programma disponibile in allegato.

Per ricevere gli aggiornamenti e le info sulla diretta streaming iscriviti al seguente link:

Form di Registrazione Online | Link 

» 04.12.2020

Recenti

14 Aprile 2022
Proposta di Partnership - Energy Industry Mixer ed. III - 18.05.2022 Polonia
Il prossimo 18 maggio presso il Centro Conferenze Letia Business Centre della città di Legnica (Polonia)
Leggi di +
14 Aprile 2022
Biometano e biocarburanti avanzati – GSE aggiorna elenco materie prime
Il GSE (Gestore dei Servizi Energetici) ha aggiornato l’allegato A delle Procedure applicative del DM 2 marzo 2018.
Leggi di +
14 Aprile 2022
ALBO GESTORI - Procedura Sezioni regionali in caso di amministrazione giudiziaria o controllo giudiziario ex artt. 34 e 34-bis D.Lgs. n. 159/2011
Con Circolare n. 3 del 13 aprile scorso è stata definita dall’Albo Gestori la procedura che la sezione regionale dell’Albo è tenuto ad adottare .........
Leggi di +
14 Aprile 2022
PNGR, l’Italia dei rifiuti tra luci e ombre | Digital Talk 13 Aprile (video)
Il digital talk Ricicla.tv organizzato in partnership con Assoambiente.
Leggi di +
13 Aprile 2022
Presentato a Roma il “Libro bianco sui RAEE”
Il sistema multiconsortile Erion ha presentato ieri a Roma il “Libro Bianco sui RAEE”, contenente 32 proposte organizzative e normative per migliorare la raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL