AssoAmbiente

News

Revisione Direttiva batterie e relativi rifiuti - Incontri con parlamentari europei

Nell’ambito dei lavori europei per la revisione della direttiva 2006/66/CE relativa a pile e accumulatori e ai rifiuti di pile e accumulatori, FEAD, la federazione europea delle imprese dei servizi ambientali alla quale siamo associati, sta organizzando una serie di incontri con i parlamentari europei con l’obiettivo di sensibilizzarli sulla posizione del settore rappresentato. Il ciclo di incontri si è aperto il 14 aprile scorso con un primo incontro con l’ufficio dell’On. Toia, a cui seguiranno ulteriori incontri nei prossimi giorni con altri MEP.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 089/2021/CS del 15.04.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.



 

» 15.04.2021

Recenti

24 Aprile 2026
Rapporto ANAC 2021-2024 - Netta prevalenza di affidamenti diretti nei contratti di appalto servizi.
L’ANAC ha pubblicato il Rapporto “Addensamento sottosoglia degli affidamenti diretti di servizi e forniture (2021-2024)”.
Leggi di +
24 Aprile 2026
DIWASS – Apertura iscrizione operatori e informazioni dalla Commissione europea
La Commissione europea, in considerazione dell’avvio della possibilità per gli operatori di registrarsi nel sistema digitale europeo per la spedizione dei rifiuti (DIWASS), ha reso disponibili due siti web finalizzati a supportare i soggetti obbligati.
Leggi di +
24 Aprile 2026
Save the Date | Impianti Aperti on The Road | Terza Tappa RMB, 23 Maggio Polpenazze del Garda (BS)
Prosegue il viaggio per la sostenibilità di ASSOAMBIENTE con una nuova tappa di Impianti Aperti on The Road
Leggi di +
23 Aprile 2026
Seconda Tappa per la campagna ASSOAMBIENTE “Impianti Aperti on The Road” | SEVal Srl 20 Aprile, Colico
La tappa realizzata in collaborazione con ERIO ha ricevuto anche il Patrocinio del Parlamento Europeo
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL