AssoAmbiente

News

È aperta la call for papers di Ecomondo 2021.

Ecomondo 2021 (26-29 ottobre 2021) ospiterà più di 100 conferenze e seminari sulle best practice, le principali esigenze e le opportunità derivanti dall'adozione dell’economia circolare nei settori più importanti dell'industria europea, nelle città, nella valorizzazione dei rifiuti urbani e delle acque reflue, nella riqualificazione dei siti contaminati, ecc. Alcune delle conferenze sono aperte ai contributi scientifici di ricercatori, aziende pubbliche e private, enti di ricerca e istituzioni. Tra queste si segnala in particolare il Convegno organizzato da FISE UNICIRCULAR e UNIRIGOM sul tema “Soluzioni ecoinnovative per la valorizzazione degli pneumatici fuori uso e dei residui di produzione a base di gomma” (Giovedì 28 ottobre 14:00 - 17:30).

L’iniziativa è rivolta a ricercatori, enti di ricerca, aziende e istituzioni per interventi scientifici sui seguenti temi: gestione e valorizzazione dei rifiuti e della risorsa idrica, economia circolare, monitoring & control, tecniche di bonifica sostenibile, agri-food, forestry & biobased industry.

Per partecipare alla call for papers è necessario inviare la propria candidatura, registrando online i propri dati QUI.

Gli abstract dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 giugno 2021.

Per il programma completo degli eventi visita la sezione Eventi del sito www.ecomondo.com.

» 23.06.2021

Recenti

02 Luglio 2021
Premio startup per il clima 2021 - aperto il bando
Fondazione perr lo Sviluppo Sostenibile, a cui FISE Assoambiente aderisce, ha lanciato il Premio Startup per il clima 2021, istituito da Italy for ClimateeSTEP Tech Park, in collaborazione con Ecomondo-Italian Exhibition Group, che sarà assegnato al progetto salva-clima più promettente e innovativo presentato da startup italiane.
Leggi di +
02 Luglio 2021
Premio startup per il clima 2021 - aperto il bando
Fondazione perr lo Sviluppo Sostenibile, a cui FISE Assoambiente aderisce, ha lanciato il Premio Startup per il clima 2021, istituito da Italy for ClimateeSTEP Tech Park, in collaborazione con Ecomondo-Italian Exhibition Group, che sarà assegnato al progetto salva-clima più promettente e innovativo presentato da startup italiane.
Leggi di +
01 Luglio 2021
Regolamento spagnolo End of Waste PFU
La Spagna ha predisposto un Regolamento recante i criteri end of waste per la gomma derivante dal trattamento dei PFU.
Leggi di +
30 Giugno 2021
TAR Marche su assoggettabilità Seveso III
Il TAR Marche, con la sentenza n. 498 del 23 giugno 2021, ha stabilito che il quantitativo di sostanze pericolose che fanno scattare la disciplina Seveso III (D.Lgs. 105/2015) va calcolato non su quelle realmente presenti in un dato momento nell’impianto ma sulla capacità totale dell'impianto stesso, così come indicata nell’autorizzazione.
Leggi di +
29 Giugno 2021
Grazie Eugenio
FISE Unicircular si unisce al cordoglio per la scomparsa di Eugenio Onori, Presidente dell’Albo nazionale gestori ambientali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL