AssoAmbiente

News

È aperta la call for papers di Ecomondo 2021.

Ecomondo 2021 (26-29 ottobre 2021) ospiterà più di 100 conferenze e seminari sulle best practice, le principali esigenze e le opportunità derivanti dall'adozione dell’economia circolare nei settori più importanti dell'industria europea, nelle città, nella valorizzazione dei rifiuti urbani e delle acque reflue, nella riqualificazione dei siti contaminati, ecc. Alcune delle conferenze sono aperte ai contributi scientifici di ricercatori, aziende pubbliche e private, enti di ricerca e istituzioni. Tra queste si segnala in particolare il Convegno organizzato da FISE UNICIRCULAR e UNIRIGOM sul tema “Soluzioni ecoinnovative per la valorizzazione degli pneumatici fuori uso e dei residui di produzione a base di gomma” (Giovedì 28 ottobre 14:00 - 17:30).

L’iniziativa è rivolta a ricercatori, enti di ricerca, aziende e istituzioni per interventi scientifici sui seguenti temi: gestione e valorizzazione dei rifiuti e della risorsa idrica, economia circolare, monitoring & control, tecniche di bonifica sostenibile, agri-food, forestry & biobased industry.

Per partecipare alla call for papers è necessario inviare la propria candidatura, registrando online i propri dati QUI.

Gli abstract dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 giugno 2021.

Per il programma completo degli eventi visita la sezione Eventi del sito www.ecomondo.com.

» 23.06.2021

Recenti

11 Febbraio 2025
Revisione 2025 corrispettivi Accordo ANCI-CONAI
ANCI-CONAI hanno formalizzato la revisione annuale dei corrispettivi riconosciuti per la raccolta dei rifiuti di imballaggio e il loro conferimento in convenzione ai Consorzi di filiera ai sensi della proroga dell’Accordo Quadro ANCI-CONAI.
Leggi di +
10 Febbraio 2025
FEAD NEWSLETTER N° 205 - 10 FEBRUARY 2025
Newsletter FEAD febbraio 2025
Leggi di +
07 Febbraio 2025
Riscontro dal MASE su quesiti in materia di RENTRi
Assoambiente ed Utilitalia hanno ricevuto riscontro dal MASE su una lista di quesiti avanzati per ricevere chiarimenti ed indirizzi operativi in vista dell’imminente entrata in vigore del nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti (Rentri).
Leggi di +
07 Febbraio 2025
Guida associazioni UE su gestione batterie al litio
Pubblicata la “Guida del settore per la raccolta, la gestione e il trattamento dei rifiuti di batterie al litio” predisposta da nove Associazioni europee
Leggi di +
07 Febbraio 2025
Relazione annuale della Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti
La Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari ha presentato la propria Relazione annuale, dove fornisce il quadro delle attività svolte dai parlamentari che compongono la Commissione dalla fine del 2023 alla fine del 2024.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL