AssoAmbiente

News

ANPAR | Audizione presso la Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite

Condividiamo l’audizione del Presidente Barberi presso la Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati sul tema dei flussi paralleli di rifiuti.

Alcuni highlights su quanto dichiarato dal Presidente Barberi:

– i Centri per la raccolta preliminare dei rifiuti inerti e il documento di gestione dei rifiuti in cantiere sono utili a convogliare in circuito legale i rifiuti dispersi nel territorio:

– il settore è però a rischio blocco per la mancanza dei decreti End of Waste inerti, dei CAM strade e infrastrutture e di azioni congiunte tra le Associazioni, il Ministero della Transizione Ecologica, il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, il CIPESS e le grandi stazioni appaltanti pubbliche.

Il Presidente Barberi ha colto l’occasione per ringraziare il Presidente della Commissione parlamentare on. Stefano Vignaroli per l’attenzione e la disponibilità da sempre dimostrate ai temi di interesse dell’Associazione.

» 13.10.2021

Recenti

08 Febbraio 2022
Catalogo 2019/2020 dei sussidi dannosi o favorevoli per l’ambiente
Il Ministero per la transizione ecologica ha pubblicato il quarto Catalogo dei sussidi ambientalmente dannosi e dei sussidi ambientalmente favorevoli 2019-2020
Leggi di +
07 Febbraio 2022
FEAD BULLETIN N° 66 - 4 February 2022
Rendiamo disponibile il Bollettino di febbraio pubblicato da FEAD
Leggi di +
04 Febbraio 2022
CONOE: pubblicato in GU il nuovo Statuto
Sulla GU n. 28 del 3 febbraio 2022 è stato pubblicato il DM del MITE di approvazione del nuovo Statuto CONOE ...
Leggi di +
04 Febbraio 2022
ALBO GESTORI - Delibera n. 2/2022 su aggiornamento schema attestazione veicoli cat. 6 NON UE
Con la Deliberazione n. 2 del 31 gennaio 2022, l’Albo ha provveduto ad aggiornare lo schema di attestazione dell’idoneità dei veicoli/carrozzerie mobili per i soggetti non appartenenti all’Unione Europea e non in possesso di autorizzazione a soggiornare nel territorio italiano.
Leggi di +
04 Febbraio 2022
CONOE: pubblicato in GU il nuovo Statuto
Sulla GU n. 28 del 3 febbraio 2022 è stato pubblicato il DM del MITE di approvazione del nuovo Statuto CONOE ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL