AssoAmbiente

News

EuRIC Recyclers Talks: Revisione della Direttiva ELV - 15 novembre ore 14.00

EuRIC, la Federazione europea delle imprese del riciclo alla quale FISE UNICIRCULAR è associata, organizza per il prossimo 15 novembre 2021 alle ore 14:00, il sesto evento on line, della serie Recyclers Talks, dal titolo “Revision of the ELV Directive. Challenges & Opportunities for the automotive value chain

L’obiettivo dei Webinar Recycler Talks è di mettere in contatto i decisori e i riciclatori europei per discutere e approfondire gli elementi costitutivi necessari per accelerare la transizione verso un'economia più circolare.

La tanto attesa revisione della direttiva sui veicoli fuori uso (ELV) costituisce un’opportunità per adattare questo atto legislativo agli obiettivi generali del Green Deal europeo e del New Circular Economy Action Plan (CEAP). In linea con il CEAP, la revisione della direttiva ELV si poggia principalmente su tre pilastri: ecodesign in relazione al trattamento dell’auto a fine vita, evitare la dispersione di veicoli che non vengono avviati a trattamento in impianti appositamente autorizzati e contenuto riciclato per determinati materiali, in particolare per la plastica.

Il Recycler Talks costituirà l’occasione per discutere di ciò che è necessario per adeguare la direttiva ELV a questi obiettivi e ottenere una maggiore circolarità nel settore automobilistico e una catena del valore più sostenibile.

Registrati qui.

» 10.11.2021

Recenti

14 Aprile 2022
Biometano e biocarburanti avanzati – GSE aggiorna elenco materie prime
Il GSE (Gestore dei Servizi Energetici) ha aggiornato l’allegato A delle Procedure applicative del DM 2 marzo 2018.
Leggi di +
14 Aprile 2022
ALBO GESTORI - Procedura Sezioni regionali in caso di amministrazione giudiziaria o controllo giudiziario ex artt. 34 e 34-bis D.Lgs. n. 159/2011
Con Circolare n. 3 del 13 aprile scorso è stata definita dall’Albo Gestori la procedura che la sezione regionale dell’Albo è tenuto ad adottare .........
Leggi di +
14 Aprile 2022
PNGR, l’Italia dei rifiuti tra luci e ombre | Digital Talk 13 Aprile (video)
Il digital talk Ricicla.tv organizzato in partnership con Assoambiente.
Leggi di +
13 Aprile 2022
Presentato a Roma il “Libro bianco sui RAEE”
Il sistema multiconsortile Erion ha presentato ieri a Roma il “Libro Bianco sui RAEE”, contenente 32 proposte organizzative e normative per migliorare la raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici.
Leggi di +
08 Aprile 2022
FEAD BULLETIN N° 75 - 8 Aprile 2022
Bollettino FEAD di Aprile 2022
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL