AssoAmbiente

News

SAVE THE DATE - Waste Management, a che punto siamo? (Roma, 29 novembre 2016)

Strategie aziendali e politiche di sistema, quale lo stato dell’arte in Italia?

Dalle 9.00 presso l’Auditorium di Via Veneto, i protagonisti e gli stakeholder italiani del waste management si confrontano sulla gestione dei rifiuti urbani, sui nuovi modelli di business e sull’economia circolare.

L'evento è realizzato con la collaborazione di FISE ASSOAMBIENTE - A2A - HERAMBIENTE - IREN AMBIENTE - UTILITALIA - CIC - CSEA - MONTELLO - NESTLE' - ASJA - MARCHE MULTISERVIZI - RAP - CONTARINA SPA - AMIU SPA PUGLIA - ANCITEL - ASIA - BENFANTE e con il Patrocinio di ISPRA - MATTM e ATIA ISWA ITALIA.

L’incontro, dopo la presentazione del WAS Report 2016 si articola su tre temi principali:

  • La dimensione industriale del waste management e l’economia circolare
  • Il ruolo della finanza nella trasformazione del settore
  • Il disegno e la governance del mercato, tra regolazione e competizione.

Guarda il programma.

Partecipazione gratuita, per ragioni organizzative è necessario iscriversi:clicca qui

Dato il fitto programma, il rispetto dei tempi è fondamentale e ai partecipanti è richiesta la puntualità.

» 17.11.2016

Recenti

17 Giugno 2025
Rapporto annuale ARERA 2025
Il 17 giugno 2025 si è svolta la relazione annuale 2024 dell’ARERA, dove sono state anticipate le prime evidenze che saranno consolidate nei due volumi della Relazione Annuale, sullo Stato dei servizi e sull’Attività svolta nel 2024.
Leggi di +
13 Giugno 2025
RENTRi: novità su nuovo rilascio piattaforma e apertura seconda finestra temporale iscrizione
Pubblicate le principali novità del nuovo rilascio per la piattaforma RENTRi riguardanti l’Area operatori e maggiori info per i produttori interessati all’iscrizione in quanto ricadenti nella seconda finestra temporale prevista dall’art. 13 del DM n. 59/2023.
Leggi di +
13 Giugno 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 27 giugno 2025 ore 11.00
Il prossimo appuntamento mensile organizzato da FEAD per un aggiornamento sui dossier in esame a livello europeo si terrà il prossimo 27 giugno dalle ore 11.00 alle ore 12.00.
Leggi di +
12 Giugno 2025
Consultazione finale ARERA sul MTR-3 - invio contributi entro l’8 luglio 2025
L’ARERA ha pubblicato il documento di consultazione DCO 249/2025/R/rif che illustra gli orientamenti finali in merito alla definizione del metodo tariffario rifiuti per il terzo periodo regolatorio (MTR-3). Attesi contributi.
Leggi di +
12 Giugno 2025
Consultazione finale ARERA su nuovi criteri di articolazione tariffaria agli utenti - invio contributi entro l’8 luglio 2025
L’ARERA ha pubblicato il documento di consultazione DCO 248/2025/R/rif che illustra gli orientamenti finali in materia di articolazione dei corrispettivi nel servizio di gestione dei rifiuti urbani. Attesi contributi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL