AssoAmbiente

News

SAVE THE DATE - Waste Management, a che punto siamo? (Roma, 29 novembre 2016)

Strategie aziendali e politiche di sistema, quale lo stato dell’arte in Italia?

Dalle 9.00 presso l’Auditorium di Via Veneto, i protagonisti e gli stakeholder italiani del waste management si confrontano sulla gestione dei rifiuti urbani, sui nuovi modelli di business e sull’economia circolare.

L'evento è realizzato con la collaborazione di FISE ASSOAMBIENTE - A2A - HERAMBIENTE - IREN AMBIENTE - UTILITALIA - CIC - CSEA - MONTELLO - NESTLE' - ASJA - MARCHE MULTISERVIZI - RAP - CONTARINA SPA - AMIU SPA PUGLIA - ANCITEL - ASIA - BENFANTE e con il Patrocinio di ISPRA - MATTM e ATIA ISWA ITALIA.

L’incontro, dopo la presentazione del WAS Report 2016 si articola su tre temi principali:

  • La dimensione industriale del waste management e l’economia circolare
  • Il ruolo della finanza nella trasformazione del settore
  • Il disegno e la governance del mercato, tra regolazione e competizione.

Guarda il programma.

Partecipazione gratuita, per ragioni organizzative è necessario iscriversi:clicca qui

Dato il fitto programma, il rispetto dei tempi è fondamentale e ai partecipanti è richiesta la puntualità.

» 17.11.2016

Recenti

01 Ottobre 2025
Rapporto EEA sull’ambiente in Europa
L’Agenzia europea per l’ambiente (EEA) ha pubblicato il "Rapporto sull'ambiente in Europa 2025" che fornisce un quadro sulla situazione dell’ambiente, del clima e della sostenibilità basandosi sui dati raccolti in 38 Paesi.
Leggi di +
30 Settembre 2025
UNI - Raccolta commenti progetto “Documentazione tecnica per veicoli e attrezzature dell’igiene urbana”
UNI ha avviato una raccolta commenti in relazione al progetto di norma su "Documentazione tecnica per veicoli e attrezzature dell'igiene urbana".
Leggi di +
30 Settembre 2025
RENTRi - pubblicata presentazione secondo evento formazione FIR digitale su “Interoperabilità mediante App mobile e firma remota RENTRi”
Pubblicate le slide relative ai contenuti illustrati nell’ambito del secondo evento di formazione e supporto per l'interoperabilità RENTRi organizzato da Ecocerved e rivolto ai produttori di software che si è tenuto il 25 settembre scorso ed ha riguardato “Interoperabilità mediante App mobile e firma remota RENTRI”.
Leggi di +
30 Settembre 2025
TUTTOAMBIENTE. Master executive HSE MANAGER dal 1 ottobre al 10 dicembre 2025
Dal 1 ottobre al 10 dicembre 2025, in live streaming, si terrà il Master executive HSE Manager, Responsabili Ambientali – TuttoAmbiente.it.
Leggi di +
29 Settembre 2025
FEAD NEWSLETTER N° 235 – 29 SEPTEMBER 2025
Newsletter FEAD Settembre 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL