Si terrà il prossimo 30 giugno a Roma (sala del Chiostro della Facoltà di Ingegneria in via Eudossiana 18) il seminario dal titolo "Lo svolgimento dei servizi di raccolta dei rifiuti e pulizia delle strade, in sicurezza" promosso da ATIA e dall'Università La Sapienza di Roma.
L'evento, promosso, tra gli altri, in collaborazione con Assoambiente, vede la partecipazione del Presidente FISE Giulio Quercioli Dessena e del Presidente FEAD, Carlo Noto La Diega.
Per informazioni è possibile rivolgersi all'ATIA (06-48930032).
Con riferimento ai veicoli impiegati in maniera permanente per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti domestici, al fine di giustificare la mancata installazione sul veicolo in questione del cronotachigrafo, è necessario esibire la documentazione in grado di attestare l'esercizio continuativo dell'attività oggetto di esenzione.
Sono disponibili le presentazioni del webinar “La gestione dei RAEE: prospettive ed opportunità della Categoria 3 – bis” organizzato dall’Albo gestori ambientali in collaborazione con Ecocerved lo scorso 5 giugno 2024
Il Consiglio di Stato con la sentenza 27 maggio 2024, n. 4701 ha statuito che è illegittimo un bando di gara che richiama i Criteri Ambientali Minimi (“CAM”) senza dettagliarne il contenuto al fine di far valutare correttamente l’offerta dalle imprese.