Si terrà il prossimo 30 giugno a Roma (sala del Chiostro della Facoltà di Ingegneria in via Eudossiana 18) il seminario dal titolo "Lo svolgimento dei servizi di raccolta dei rifiuti e pulizia delle strade, in sicurezza" promosso da ATIA e dall'Università La Sapienza di Roma.
L'evento, promosso, tra gli altri, in collaborazione con Assoambiente, vede la partecipazione del Presidente FISE Giulio Quercioli Dessena e del Presidente FEAD, Carlo Noto La Diega.
Per informazioni è possibile rivolgersi all'ATIA (06-48930032).
La Commissione europea ha pubblicato due consultazioni pubbliche sulle proposte di atti delegati riguardanti il Regolamento 1013/2006 e il nuovo Regolamento 1157/2024 sulle spedizioni di rifiuti, al fine di implementare in essi le modifiche ai codici di spedizione dei RAEE e dei materiali da essi derivati previste dalla Convenzione di Basilea.
La legge 23 maggio 2024, n. 67 di conversione D.L. 39/2024 ha rinviato al luglio 2026 la tassa sui prodotti di plastica monouso ed al 30 giugno 2024 il termine per approvare la tassa rifiuti 2024.
Il MASE in collaborazione con Unioncamere ha reso nota la calendarizzazione dei prossimi 3 webinar formativi relativi al “Modulo II” che tratterà, in particolare, i servizi di supporto per il FIR cartaceo e i servizi di supporto per il registro di carico e scarico.