AssoAmbiente

News

Conferenza nazionale delle agenzie ambientali

Si terrà a Roma l'1 e 2 aprile la Conferenza Nazionale delle Agenzie Ambientali, inserita nella cornice della manifestazione "Ecopolis 2009 – buone pratiche e tecnologie per l’ambiente urbano e le città sostenibili", organizzata dall’Ente Fiera di Roma dall’1 al 3 aprile 2009.

Tema centrale della Conferenza 2009, è concentrare l’attenzione delle Istituzioni sull’ottimale utilizzo del "federalismo ambientale" rappresentato dalla presenza distribuita delle Agenzie per la protezione dell’ambiente sul territorio italiano.

L'iniziativa si focalizzerà intorno ai temi della città sostenibile con la presentazione del "V Rapporto qualità ambiente urbano" e sui temi:

• Ambiente e salvaguardia del patrimonio culturale ed edilizio.
• L’integrazione dei sistemi ambientale e sanitario per il miglioramento della qualità della vita.
• I bilanci ambientali nelle amministrazioni territoriali.

Per partecipare alla conferenza è necessario effettuare l’iscrizione al sito www.apat.gov.it

    » 30.03.2009

    Recenti

    04 Aprile 2025
    Mission Innovation 2.0: pubblicati bandi MASE su biocarburanti e bioidrogeno, FER, accumulo energetico, dati e digitalizzazione rete e Elettrolizzatori e reti
    Sono stati pubblicati oggi sul sito del MASE diversi avvisi pubblici, finanziabili nell’ambito dell’iniziativa Mission Innovation 2.0, per la presentazione di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica ...
    Leggi di +
    03 Aprile 2025
    Consultazione ARERA – primi orientamenti per la separazione contabile e amministrativa settore RU – invio contributi entro il 30 aprile 2025
    Con il documento di consultazione 146/2025/R/RIF l’ARERA intende avviare un percorso di confronto con gli stakeholder volto a identificare regole si separazione contabile e amministrativa che consentano di raggiungere gli obiettivi indicati dal legislatore. Attesi contributi.
    Leggi di +
    03 Aprile 2025
    Consultazione ARERA – Orientamenti per l’aggiornamento della qualità tecnica nel settore dei rifiuti urbani – invio contributi entro il 30 aprile 2025
    Con il documento di consultazione 147/2025/R/RIF l’ARERA a definito i suoi primi orientamenti per l’aggiornamento della qualità tecnica nel settore dei rifiuti urbani. Attesi contributi.
    Leggi di +
    02 Aprile 2025
    Legge 40/2025 su interventi post calamità
    Pubblicata la legge 18 marzo 2025, n. 40 che definisce il coordinamento delle procedure di ricostruzione nei territori colpiti da calamità, anche in relazione al trattamento e alla rimozione di macerie e rifiuti.
    Leggi di +
    02 Aprile 2025
    Webinar Bando 2025 del CdC RAEE – 10 aprile 2025, ore 11.00-11.30
    Il Centro di Coordinamento RAEE ha organizzato un webinar tecnico dedicato alle aziende della raccolta e ai Comuni....
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL