AssoAmbiente

News

Stati Generali della Green Economy - Un’Agenda Verde per la Regione Lazio

Gli Stati Generali della Green Economy vedono l'avvio del primo processo consultivo a livello regionale. La Regione Lazio, infatti, con il supporto della Fondazione per lo sviluppo sostenibile, terrà l'evento di lancio degli Stati Generali della Green Economy – Un'Agenda Verde per la Regione Lazio il prossimo 22 gennaio 2014 dalle 10.00 alle 19.00 presso l'Auditorium Antonianum di Roma in Viale Manzoni 1.

Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, in collaborazione con gli Assessorati competenti, intende aprire alla più ampia consultazione l'Agenda verde per il Lazio allo scopo di raccogliere contributi e proposte per lo sviluppo di una green economy e per contribuire alla definizione delle linee di indirizzo della prossima programmazione dei fondi europei.

In attesa del programma completo della manifestazione e di conoscere le modalità di registrazione riportiamo il Save the date dell'evento.

» 03.01.2014

Recenti

28 Novembre 2023
VIA E AIA - Legittimi accordi tra PA e proponente di un progetto in corso di procedimento autorizzativo
Secondo il Consiglio di Stato (Sentenza 6 settembre 2023, n. 8187) il Dlgs 152/2006 (art. 9 Parte II) considera legittimi accordi tra P.A. e proponente di un progetto “ai fini della semplificazione e della maggiore efficacia dei procedimenti” di valutazione di impatto ambientale ed autorizzazione integrata ambientale anche in corso di procedimento.
Leggi di +
28 Novembre 2023
Modifica specifiche tecniche SUAP
Il recente Decreto 26 settembre 2023 del MIMIT è intervenuto con modifiche in merito all’allegato tecnico del del DPR 7 settembre 2010, n. 160 in materia di specifiche tecniche e di riordino della disciplina sullo sportello unico delle attività produttive (SUAP).
Leggi di +
28 Novembre 2023
ARERA – Seminario web TIFORMA sui nuovi Schemi tipo per la predisposizione dei PEF 2024-2025 – 18 dicembre 2023, ore 10.00
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (in videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo “Determina 1/2023-DTAC del 06/11/2023 dell’ARERA per la regolazione del Settore dei Rifiuti.
Leggi di +
28 Novembre 2023
REGIONE LOMBARDIA – webinar su sostegno alle PMI per lo sviluppo dell’economia circolare su tessile e plastica
Il prossimo 12 dicembre, alle ore 15:00, partecipa al webinar di approfondimento dell'iniziativa “Sostegno alle PMI lombarde per lo sviluppo di azioni di economia circolare – Edizione dedicata alle filiere della plastica e del tessile”.
Leggi di +
24 Novembre 2023
FEAD EWSLETTER N° 148 - 20 NOVEMBER 2023
Newsletter FEAD novembre 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL