AssoAmbiente

News

Stati Generali della Green Economy - Un’Agenda Verde per la Regione Lazio

Gli Stati Generali della Green Economy vedono l'avvio del primo processo consultivo a livello regionale. La Regione Lazio, infatti, con il supporto della Fondazione per lo sviluppo sostenibile, terrà l'evento di lancio degli Stati Generali della Green Economy – Un'Agenda Verde per la Regione Lazio il prossimo 22 gennaio 2014 dalle 10.00 alle 19.00 presso l'Auditorium Antonianum di Roma in Viale Manzoni 1.

Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, in collaborazione con gli Assessorati competenti, intende aprire alla più ampia consultazione l'Agenda verde per il Lazio allo scopo di raccogliere contributi e proposte per lo sviluppo di una green economy e per contribuire alla definizione delle linee di indirizzo della prossima programmazione dei fondi europei.

In attesa del programma completo della manifestazione e di conoscere le modalità di registrazione riportiamo il Save the date dell'evento.

» 03.01.2014

Recenti

24 Novembre 2023
Bilancio 2024 dell’UE – stanziamenti per l’ambiente
Il Parlamento europeo, dopo il via libera già dato dal Consiglio, ha votato e approvato il bilancio dell'Unione per il 2024: 332 miliardi di euro, dei quali più di 111 miliardi destinati all'ambiente.
Leggi di +
23 Novembre 2023
Disponibile il Rapporto “L’Italia che ricicla 2023” di Assoambiente (Sezione Unicircular)
Lo scorso 21 novembre è stato presentato il Rapporto annuale ”L’Italia che ricicla 2023” realizzato da ASSOAMBIENTE, Sezione UNICIRCULAR con la collaborazione del Laboratorio REF.
Leggi di +
22 Novembre 2023
Raccomandazione della CE su raccolta RAEE piccole dimensioni
La Commissione europea ha pubblicato una raccomandazione, rivolta a tutti gli Stati membri, finalizzata alla definizione di strumenti in grado di incrementare la raccolta dei rifiuti costituiti da tablet, computer portatili e telefoni cellulari nonchè il recupero dei materiali in essi contenuti.
Leggi di +
22 Novembre 2023
VI Conferenza Annuale ICESP: “Materie prime critiche e strategiche: fonti secondarie per l’approvvigionamento” – Roma, 5 dicembre 2023
ENEA organizza la sesta conferenza annuale della Piattaforma Italiana degli attori per l’Economia Circolare (ICESP) il 5 dicembre p.v. presso la Sala Longhi della sede di Unioncamere (Piazza Sallustio, Roma).
Leggi di +
22 Novembre 2023
Tassonomia UE – Pubblicato regolamento delegato sui criteri di vaglio tecnico per le attività sostenibili
Lo scorso 21 novembre 2023 è stato pubblicato sulla GUUE il Regolamento Delegato (UE) 2023/2486 che integra il Regolamento sulla Tassonomia fissando i criteri di vaglio tecnico che consentono di determinare a quali condizioni si possa considerare che un’attività economica .......
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL