AssoAmbiente

News

T.U. Ambiente: iniziato l’esame in Parlamento

La Commissione Ambiente del Senato ha iniziato l'esame, in sede consultiva, dello schema di decreto legislativo concernente: "Disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, recante norme in materia ambientale" (n. 12).

La Commissione dovrà esprimere il parere entro il 9 agosto 2006. Le Commissioni Affari costituzionali, Bilancio e Politiche dell'UE potranno esprimere osservazioni alla Commissione di merito entro il 30 luglio 2006.

La Commissione Ambiente e la Commissione Politiche dell'UE avranno tempo fino al 9 agosto 2006 per esprimere il proprio parere mentre la Commissione Bilancio avrà tempo fino al 25 luglio per esprimere i propri rilievi sulle conseguenze di carattere finanziario del provvedimento.

    » 13.07.2006

    Recenti

    29 Maggio 2024
    Global Critical Minerals Outlook 2024 - Rapporto dell’Agenzia Internazionale per l’Energia
    L’Agenzia Internazionale per l’Energia (AIE) ha predisposto, su richiesta dei Ministri del G7, un rapporto intitolato "Global Critical Minerals Outlook 2024" che mette a disposizione dei decisori politici informazioni affidabili e trasparenti che illustrano la natura dinamica del mercato dei materiali critici.
    Leggi di +
    28 Maggio 2024
    Regione Lombardia – Non è necessario individuare impianti c.d. “minimi” in Regione
    La Regione Lombardia con la D.g.r. n. XII/2373 del 20 maggio 2024 ha confermato che non c’è necessità nel territorio di individuare impianti c.d. “minimi” per garantire la chiusura del ciclo dei rifiuti.
    Leggi di +
    28 Maggio 2024
    Esenzioni disciplina ADR – chiarimenti circolare Ministero Trasporti
    Emanata la Circolare del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti che fornisce chiarimenti operativi sull’applicazione del DM 7 agosto 2023 recante la disciplina delle esenzioni dall’obbligo di nomina del consulente ADR.
    Leggi di +
    28 Maggio 2024
    Digitalizzazione appalti pubblici: il punto dell’ANAC
    L’ANAC ha diffuso un report sulle novità introdotte dal 1° gennaio 2024 dal Codice dei Contratti Pubblici in materia di Digitalizzazione degli appalti.
    Leggi di +
    27 Maggio 2024
    FEAD NEWSLETTER N° 173 - 27 MAY 2024
    Newsletter FEAD maggio 2024
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL