AssoAmbiente

News

Appello delle imprese della green economy per un efficace accordo internazionale sul clima

Informiamo che dal 30 novembre all'11 dicembre a Parigi si terrà la Conferenza mondiale dell'Onu che porterà al nuovo Accordo globale sul clima con obiettivi da qui al 2030. Si tratta di un evento di portata storica, nel quale le imprese possono svolgere un ruolo positivo di enorme importanza, spronando i governi ad assumere impegni all'altezza della sfida che ci attende e impegnandosi in prima persona a sviluppare processi produttivi e prodotti innovativi, competitivi e a basse emissioni.

Per questo nell'ambito dell'ultima edizione degli Stati Generali della Green Economy dello scorso 3 e 4 novembre, il Consiglio Nazionale della Green Economy, formato da 64 organizzazioni di imprese, tra cui FISE Assoambiente, ha lanciato l'Appello delle imprese e delle organizzazioni della green economy per un efficace accordo internazionale sul clima.

Saremmo lieti di poter annoverare la vostra impresa o organizzazione di imprese tra i firmatari dell'appello.
Per leggere e firmare l'appello è online il sito web dell'iniziativa:  http://appelloimpreseperilclima.eu/

L'appello sarà aperto fino al 25 novembre alla sottoscrizione delle imprese e sarà poi consegnato al Ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti alla vigilia della sua missione per Parigi.

» 13.11.2015

Recenti

30 Maggio 2024
Spedizione RAEE – Sentenza Consiglio di Stato
Il Consiglio di Stato, con la sentenza n. 4549 del 22 maggio 2024, si è espresso sul ricorso di una società di trattamento RAEE circa il sequestro di un carico di materiale derivante dalla macinazione dei RAEE e destinato, con allegato VII, presso un impianto situato in un Paese OCSE, che ne avrebbe recuperato metalli non ferrosi e preziosi.
Leggi di +
30 Maggio 2024
Materie prime critiche – Commissione apre candidature per progetti strategici
Lo scorso 23 maggio 2024, la Commissione europea ha aperto un invito a presentare candidature per progetti strategici ai sensi della normativa sulle materie prime critiche (CRM Act) ....
Leggi di +
29 Maggio 2024
Webinar RENTRI Modulo I – Roma, 3 giugno 2024
Al fine di far fronte alle numerose richieste di partecipazione ricevute, il MASE ha organizzato un ulteriore webinar RENTRi relativo al Modulo I per il prossimo 3 giugno.
Leggi di +
29 Maggio 2024
IDROGENO - JRC survey on ‘Hydrogen production by water electrolysis’
Il JRC, il Centro comune di ricerca della Commissione europea, ha avviato una consultazione sul tema "Produzione di idrogeno mediante elettrolisi dell'acqua: informazioni sui principali potenziali aspetti ambientali".
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL