AssoAmbiente

News

Noto la Diega alla Presidenza FEAD

E’ Carlo Noto La Diega il nuovo Presidente della FEAD, la Federazione Europea Imprese per la Gestione dei Rifiuti e dei Servizi Ambientali.
La nomina è giunta stamane nel corso dall’Assemblea Generale della Federazione riunitasi presso la FISE – Federazione Imprese di Servizi di Roma.

La FEAD rappresenta in Europa le Associazioni nazionali di imprese attive nella gestione dei rifiuti e nei servizi ambientali e conta 22 Associazioni membre in rappresentanza di altrettanti Paesi, rappresenta 4.000 aziende del settore che impiegano 350mila operatori e producono un fatturato di 50 miliardi di € l’anno.

Noto La Diega ha già in passato ricoperto incarichi associativi nel settore ambientale tra i quali: Presidente del CIC – Consorzio Italiano Compostatori, Presidente ISWA - International Solid Wastes and Public Cleaning Association – ITALIA e membro del Board internazionale, Presidente ATIA - Associazione Tecnici Italiani dell’Ambiente. E’ stato, per due mandati, Presidente di FISE.

"Accolgo con orgoglio questo incarico", ha dichiarato Carlo Noto La Diega al termine dell’Assemblea, "che conferma come, al di là delle situazioni emergenziali oggetto delle cronache, l’imprenditoria italiana del settore del trattamento rifiuti sia attiva e continui a raccogliere in Europa e nel mondo apprezzamenti e riconoscimenti grazie a quanto le nostre imprese sono in grado di realizzare in Italia e all’estero".

"Nel corso del mio mandato", conclude Noto la Diega, "la Federazione sarà impegnata attivamente sullo sviluppo normativo a livello europeo, che interessa i principali indirizzi legislativi del settore, evidenziando le problematiche vissute in campo ambientale anche dagli operatori del nostro Paese".

    » 09.03.2009

    Recenti

    21 Maggio 2024
    FEAD NEWSLETTER N° 172 - 21 MAY 2024
    Newsletter FEAD maggio 2024
    Leggi di +
    21 Maggio 2024
    Impianto biometano da FORSU – per il Consiglio di Stato è anche impianto di recupero rifiuti soggetto ad autorizzazione
    Il Consiglio di Stato ha statuito che un impianto di produzione di biometano da FORSU anche se qualificato “impianto a fonti rinnovabili”, resta un impianto di trattamento rifiuti soggetto (anche) alla relativa autorizzazione unica.
    Leggi di +
    20 Maggio 2024
    Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 31 maggio 2026 ore 11.00
    FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo.
    Leggi di +
    20 Maggio 2024
    Decreto MASE su Registro nazionale sistemi EPR
    Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha pubblicato il Dm 15 aprile 2024 n. 144 con cui vengono definite le modalità di iscrizione al Registro dei produttori cui sono obbligati tutti coloro che sono soggetti a un regime di responsabilità estesa del produttore (EPR).
    Leggi di +
    20 Maggio 2024
    RENTRi: ulteriori aggiornamenti sull’attività formativa per le imprese
    Lo scorso 17 maggio si è svolto il primo dei 3 webinar formativi rivolti alle imprese per illustrare i contenuti del Modulo I riguardante i soggetti obbligati ....
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL