AssoAmbiente

News

Noto la Diega alla Presidenza FEAD

E’ Carlo Noto La Diega il nuovo Presidente della FEAD, la Federazione Europea Imprese per la Gestione dei Rifiuti e dei Servizi Ambientali.
La nomina è giunta stamane nel corso dall’Assemblea Generale della Federazione riunitasi presso la FISE – Federazione Imprese di Servizi di Roma.

La FEAD rappresenta in Europa le Associazioni nazionali di imprese attive nella gestione dei rifiuti e nei servizi ambientali e conta 22 Associazioni membre in rappresentanza di altrettanti Paesi, rappresenta 4.000 aziende del settore che impiegano 350mila operatori e producono un fatturato di 50 miliardi di € l’anno.

Noto La Diega ha già in passato ricoperto incarichi associativi nel settore ambientale tra i quali: Presidente del CIC – Consorzio Italiano Compostatori, Presidente ISWA - International Solid Wastes and Public Cleaning Association – ITALIA e membro del Board internazionale, Presidente ATIA - Associazione Tecnici Italiani dell’Ambiente. E’ stato, per due mandati, Presidente di FISE.

"Accolgo con orgoglio questo incarico", ha dichiarato Carlo Noto La Diega al termine dell’Assemblea, "che conferma come, al di là delle situazioni emergenziali oggetto delle cronache, l’imprenditoria italiana del settore del trattamento rifiuti sia attiva e continui a raccogliere in Europa e nel mondo apprezzamenti e riconoscimenti grazie a quanto le nostre imprese sono in grado di realizzare in Italia e all’estero".

"Nel corso del mio mandato", conclude Noto la Diega, "la Federazione sarà impegnata attivamente sullo sviluppo normativo a livello europeo, che interessa i principali indirizzi legislativi del settore, evidenziando le problematiche vissute in campo ambientale anche dagli operatori del nostro Paese".

    » 09.03.2009

    Recenti

    18 Maggio 2024
    ADA | IL FUTURO DEI CENTRI DI RACCOLTA PER GLI ELV. Avanzamento Tecnologico e raggiungimento degli obiettivi (Torino, 25 Maggio)
    L'evento ADA si terrà il 25 Maggio presso il MAUTO, Museo dell'Automobile di Torino
    Leggi di +
    17 Maggio 2024
    Rapporto ISPRA sulle emissioni di gas serra in Italia
    ISPRA ha presentato il Rapporto intitolato “Le emissioni di gas serra in Italia. Obiettivi di riduzione al 2030”, dove viene fornito il quadro emissivo nazionale e una valutazione dell’andamento delle emissioni di gas serra.
    Leggi di +
    15 Maggio 2024
    Al via esame delle proposte di legge su Cancellazione dal PRA dei veicoli fuori uso sottoposti a fermo
    Lo scorso 14 maggio la Commissione Trasporti della Camera ha iniziato l’esame delle pdl (proposte di legge) recanti disposizioni in materia di cancellazione dai pubblici registri dei veicoli fuori uso sottoposti a fermo amministrativo (AC. 347​ Andrea Casu - PD e AC. 805​ Gaetana Russo – FdI).
    Leggi di +
    15 Maggio 2024
    Risposta Interpello MASE su rifiuti sanitari sterilizzati
    Con risposta ad interpello promosso dalla Regione Toscana diretto a ricevere chiarimenti in merito alla gestione e classificazione dei rifiuti sanitari sterilizzati ....
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL