AssoAmbiente

News

FISE Assoambiente sbarca sui social media

Comunicato Stampa del 10.02.2016

FISE Assoambiente sbarca sui social media

L’Associazione Imprese Servizi Ambientali di Confindustria apre i suoi account ufficiali sui principali social network: Facebook, Google+ e Twitter.

Roma, 10.02.2016 – FISE Assoambiente, l’Associazione che rappresenta in FISE/Confindustria rappresenta le imprese di igiene urbana, gestione rifiuti e attività di bonifica, apre i suoi account ufficiali sui principali social network: la pagina Facebook e la pagina business Google+ con il nome di Fise Assoambiente e il profilo Twitter con il nome utente @Assoambiente.

I canali social di Assoambiente saranno utilizzati per informare sulle attività istituzionali dell’Associazione e per sensibilizzare stakeholder e opinion pubblica sui temi inerenti l’igiene urbana e la gestione dei rifiuti.
L’obiettivo è rendere più evidenti e facilmente fruibili le attività dell’Associazione, a vantaggio degli Associati e degli utenti web in generale che mostrano interesse verso le tematiche del nostro settore.

Ad inaugurare la comunicazione via Twitter sarà il racconto in diretta di “Come prevenire i reati ambientali”, l’evento di presentazione delle Linee Guida sull’applicazione della 231 al settore della gestione rifiuti, realizzate da FISE Assoambiente, in collaborazione con Certiquality, che si terrà il 25 febbraio prossimo a Roma (Sala Pininfarina di Confindustria). Attraverso l’hashtag #reatiambientali si potrà seguire il live tweeting che riporterà gli interventi dei relatori e i momenti più importanti dell’iniziativa.

L’approdo sui social media si accompagna al restyling del sito Assoambiente che sarà completato nel mese di febbraio e che ne semplificherà ulteriormente la navigazione e la fruizione, migliorandone l’usabilità.

Link utili
Facebook
Twitter:
Google+
 

Marco Catino – Responsabile Ufficio Stampa
FISE – Federazione Imprese di Servizi - 06-9969579; 329-3052068; m.catino@fise.org
 

» 11.02.2016

Recenti

27 Settembre 2024
Linee Guida SNPA su procedura estinzione contravvenzioni ambientali minori
Il Sistema Nazionale di Protezione Ambiente (SNPA) ha aggiornato la guida per l’applicazione del procedimento di estinzione delle contravvenzioni ambientali minori.
Leggi di +
26 Settembre 2024
Designati i Vice Presidenti Assoambiente
Nell’ambito del Consiglio Direttivo Assoambiente, tenutosi lo scorso 25 settembre 2024, sono stati ufficializzati i nominativi dei Presidenti delle diverse Sezioni dell’Associazioni, designati nell’ambito dei relativi Consigli di Sezione.
Leggi di +
26 Settembre 2024
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 27 settembre 2024 ore 11.00
Il prossimo 27 settembre alle ore 11.00 si terrà il consueto FEAD Monthly report.
Leggi di +
26 Settembre 2024
Regolamento delegato su calcolo riciclo e recupero batterie esauste – Commissione UE apre consultazione
La Commissione europea ha aperto una consultazione pubblica sulla bozza di atto delegato che definisce la metodologia per il calcolo e la verifica dei tassi di efficienza di riciclo e recupero dei materiali contenuti nelle batterie esauste.
Leggi di +
26 Settembre 2024
Regione Lombardia – ipotesi bando STEP. Richiesti contributi
Regione Lombardia lo scorso luglio (DGR n. 2740/2024) ha avviato iter di riprogrammazione del programma PR FESR 2021-2027 per adesione alla piattaforma STEP.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL