AssoAmbiente

News

Responsabilità Ambientale: valutazione dei rischi e copertura assicurativa

"Come siamo tutelati rispetto ad eventi che possono in qualche modo avere un impatto sull'ambiente? La copertura assicurativa che abbiamo, laddove ve ne fosse unaè adeguata?”

Bari Mediterraneo Assicurazione - Agenzia Generale UnipolSai, specialist in Risk Management e forte delle proprie competenze in materia di loss prevention ha individuato in FISE Assoambiente, il partner ideale per poter offrire una consulenza mirata alle esigenze delle  Aziende Associate.

In questa prospettiva, facendo seguito alla partnership avviata nel 2015 che proseguirà anche per tutto il 2016, sono pubblicati nella Rubrica "Approfondimenti" i documenti predisposti per le Aziende Associate ed in particolare:

- Company Profile della Società e presentazione progetto;

- Quadro sintetico della normativa;

- Questionario per la valutazione dei rischi

» 18.04.2016

Recenti

19 Gennaio 2026
CGUE conferma interpretazione restrittiva affidamenti in-house
La CGUE Corte di Giustizia dell’Unione Europea con sentenza del 15 gennaio 2026 (Caso C-692/2023) ha fornito chiarimenti riguardanti gli affidamenti in-house nei contratti pubblici.
Leggi di +
19 Gennaio 2026
FEAD NEWSLETTER N° 249 - 19 JANUARY 2026
Newsletter FEAD gennaio 2026
Leggi di +
19 Gennaio 2026
Regolamento sui fertilizzanti – Commissione apre consultazione per la valutazione
La Commissione Europea ha lanciato una consultazione mirata incentrata sulla valutazione del Regolamento sui prodotti fertilizzanti (Regolamento (UE) 2019/1009), per valutare i progressi compiuti verso il conseguimento degli obiettivi dello stesso.
Leggi di +
19 Gennaio 2026
Gestione PFU – Aumento contributo per pneumatici primo equipaggiamento
Il Comitato di gestione PFU, che si occupa della gestione dei PFU provenienti da demolitori e rottamatori di veicoli, ha pubblicato un comunicato con cui vengono rivisti, a partire dal 12 gennaio 2026, gli importi che chi acquista nuovi autoveicoli, motoveicoli, autocarri e macchine operatrici ...
Leggi di +
16 Gennaio 2026
RENTRi: Pubblicazione FAQ post Legge Bilancio 2026
Si segnalano le principali news integrate o modificate o rimosse dal sito RENTRi al fine di armonizzare i loro contenuti con le disposizioni normative introdotte dalla Legge n. 199/2025, Legge di Bilancio 2026 (G.U. n. 301 del 30/12/2025).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL