AssoAmbiente

News

Responsabilità Ambientale: valutazione dei rischi e copertura assicurativa

"Come siamo tutelati rispetto ad eventi che possono in qualche modo avere un impatto sull'ambiente? La copertura assicurativa che abbiamo, laddove ve ne fosse unaè adeguata?”

Bari Mediterraneo Assicurazione - Agenzia Generale UnipolSai, specialist in Risk Management e forte delle proprie competenze in materia di loss prevention ha individuato in FISE Assoambiente, il partner ideale per poter offrire una consulenza mirata alle esigenze delle  Aziende Associate.

In questa prospettiva, facendo seguito alla partnership avviata nel 2015 che proseguirà anche per tutto il 2016, sono pubblicati nella Rubrica "Approfondimenti" i documenti predisposti per le Aziende Associate ed in particolare:

- Company Profile della Società e presentazione progetto;

- Quadro sintetico della normativa;

- Questionario per la valutazione dei rischi

» 18.04.2016

Recenti

16 Marzo 2026
Interpello MASE su progetto MISP e norma discariche
Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato dal Comune di Civitanova Marche con cui venivano chiesti chiarimenti in ordine al rispetto delle condizioni previste dal D.lgs. n. 36/2003 e l’acquisizione, nell’ambito della Conferenza dei servizi, dell’autorizzazione prevista dall’art. 8 del D.lgs. n. 36/2003.
Leggi di +
16 Marzo 2026
RAEE – Bando 2026 per Comuni e CdR per la raccolta dei RAEE e WEBINAR CdC RAEE
Il Centro di Coordinamento RAEE (CdC RAEE) ha pubblicato il Bando RAEE 2026 per l’assegnazione di risorse economiche destinate al potenziamento e allo sviluppo del sistema di raccolta dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).
Leggi di +
13 Marzo 2026
Position Paper Recycling Europe su ecodesign pneumatici
Recycling Europe, attraverso la sua sezione MTR alla quale UNIRIGOM è associata, ha fatto sapere che il prossimo incontro del team incaricato dalla Commissione europea di elaborare lo studio preparatorio per l'ecodesign degli pneumatici è stato rinviato all'8 giugno 2026.
Leggi di +
11 Marzo 2026
Decreto Legislativo n. 30/2026 - nuove regole su responsabilizzazione consumatori e contro il greenwashing
Con il Decreto Legislativo 20 febbraio 2026, n. 30, che recepisce in Italia la Direttiva (UE) 2024/825 sulla responsabilizzazione dei consumatori per la transizione verde ...
Leggi di +
11 Marzo 2026
Circular Talks Assoambiente – “Verso il DIWASS: cosa devono aspettarsi gli operatori dal 21 maggio 2026”, 25 marzo 2025 ore 14.00
ASSOAMBIENTE continua con i Circular Talks, una serie di incontri pensati per approfondire best practice e tematiche strategiche nel settore del waste management e dell’economia circolare.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL