AssoAmbiente

News

ESObike, ricicla pneumatici e camere d’aria delle bici

E dopo le scarpe da ginnastica esauste, ora anche i copertoni e le camere d’aria delle biciclette una volta raccolte possono contribuire a un progetto sociale interessante: è quanto si ripromette di fare ESObike, progetto ad hoc di ESO, la società di servizio di gestione di rifiuti da ufficio e consulenza ambientale che dal maggio di quest’anno ha raggiunto un importante traguardo diventando una società benefit.


ESObike, nuovo progetto legato alle due ruote prende, è un’iniziativa che va ad ampliare e arricchire il progetto esosport, dedicato alla raccolta e al riciclo di scarpe sportive esauste.

ESObike sarà infatti dedicato alla raccolta e al riciclo di pneumatici e camere d’aria di biciclette che opportunamente riciclate potranno essere riutilizzate per creare materia prima seconda per realizzare pavimentazioni per i parchi giochi e pavimentazioni sportive.

Nasceranno così nuovi Giardini di Betty e Piste di Pietro. Per saperne di più visita http://www.esosport.it.

 

 

 

» 16.11.2016

Recenti

01 Ottobre 2025
Rapporto EEA sull’ambiente in Europa
L’Agenzia europea per l’ambiente (EEA) ha pubblicato il "Rapporto sull'ambiente in Europa 2025" che fornisce un quadro sulla situazione dell’ambiente, del clima e della sostenibilità basandosi sui dati raccolti in 38 Paesi.
Leggi di +
30 Settembre 2025
UNI - Raccolta commenti progetto “Documentazione tecnica per veicoli e attrezzature dell’igiene urbana”
UNI ha avviato una raccolta commenti in relazione al progetto di norma su "Documentazione tecnica per veicoli e attrezzature dell'igiene urbana".
Leggi di +
30 Settembre 2025
RENTRi - pubblicata presentazione secondo evento formazione FIR digitale su “Interoperabilità mediante App mobile e firma remota RENTRi”
Pubblicate le slide relative ai contenuti illustrati nell’ambito del secondo evento di formazione e supporto per l'interoperabilità RENTRi organizzato da Ecocerved e rivolto ai produttori di software che si è tenuto il 25 settembre scorso ed ha riguardato “Interoperabilità mediante App mobile e firma remota RENTRI”.
Leggi di +
30 Settembre 2025
TUTTOAMBIENTE. Master executive HSE MANAGER dal 1 ottobre al 10 dicembre 2025
Dal 1 ottobre al 10 dicembre 2025, in live streaming, si terrà il Master executive HSE Manager, Responsabili Ambientali – TuttoAmbiente.it.
Leggi di +
29 Settembre 2025
FEAD NEWSLETTER N° 235 – 29 SEPTEMBER 2025
Newsletter FEAD Settembre 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL