AssoAmbiente

News

ESObike, ricicla pneumatici e camere d’aria delle bici

E dopo le scarpe da ginnastica esauste, ora anche i copertoni e le camere d’aria delle biciclette una volta raccolte possono contribuire a un progetto sociale interessante: è quanto si ripromette di fare ESObike, progetto ad hoc di ESO, la società di servizio di gestione di rifiuti da ufficio e consulenza ambientale che dal maggio di quest’anno ha raggiunto un importante traguardo diventando una società benefit.


ESObike, nuovo progetto legato alle due ruote prende, è un’iniziativa che va ad ampliare e arricchire il progetto esosport, dedicato alla raccolta e al riciclo di scarpe sportive esauste.

ESObike sarà infatti dedicato alla raccolta e al riciclo di pneumatici e camere d’aria di biciclette che opportunamente riciclate potranno essere riutilizzate per creare materia prima seconda per realizzare pavimentazioni per i parchi giochi e pavimentazioni sportive.

Nasceranno così nuovi Giardini di Betty e Piste di Pietro. Per saperne di più visita http://www.esosport.it.

 

 

 

» 16.11.2016

Recenti

17 Marzo 2026
Webinar FIR digitale Utilitalia/Assoambiente 9 febbraio – Trasmissione riscontri quesiti raccolti e nota inviata al MASE
A seguito del webinar organizzato da Assoambiente ed Utilitalia lo scorso 9 febbraio 2026 dedicato al Formulario di Identificazione dei Rifiuti digitale (xFIR), le due Associazioni hanno raccolto ed elaborato i quesiti raccolti.
Leggi di +
16 Marzo 2026
FEAD NEWSLETTER N° 257 – 16 MARCH 2026
Newsletter FEAD marzo 2026
Leggi di +
16 Marzo 2026
Corso TiFORMA sugli appalti di (avvio a) smaltimento/recupero dei rifiuti – 10 aprile 2026, ore 9.30
TiFORMA (Società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario in videoconferenza su "Gli appalti di (avvio a) smaltimento/recupero dei rifiuti: tra concorrenza e regolazione” che si terrà il prossimo 10 aprile 2026 dalle 9.30 alle 13.30.
Leggi di +
16 Marzo 2026
Riciclo materiali permanenti – CESE pubblica parere
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea il parere del Comitato economico e sociale europeo (CESE) "Sviluppare il potenziale dei materiali permanenti nell'economia circolare dell'Ue"
Leggi di +
16 Marzo 2026
Materie prime critiche – Proposta modifica CRM Act
La Commissione europea sta portando avanti una proposta legislativa che interviene sul Regolamento europeo 2024/1252/UE (CRM Act).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL