AssoAmbiente

News

OPPORTUNITÀ DI BUSINESS E SVILUPPO IN CINA NEL SETTORE DELLA GREEN ECONOMY

La Cina ha in programma nei prossimi 5 anni investimenti consistenti nel settore della green economy. Per le imprese italiane si aprono nuove opportunità di collaborazione imprenditoriale in campo tecnologico, strategico, formativo e industriale. Per favorire queste nuove opportunità, il Ministero dell’Ambiente Italiano promuoverà la partecipazione delle imprese italiane a due collettive: alla fiera CIEPEC 2017, in programma a Pechino dal 13 al 16 giugno 2017, e alla fiera IE-EXPO, che si svolgerà a Shanghai dal 3 al 6 Maggio 2017

In entrambe le fiere il Ministero metterà a disposizione un’area di oltre 300 metri quadrati denominata Italian Pavillion, finanziando interamente il costo del padiglione italiano e permettendo l’adesione all’iniziativa di circa 20 imprese italiane a titolo gratuito.

IEG nell’ambito dell’azione di follow up per Ecomondo, per conto del Ministero dell’Ambiente, si occuperà di selezionare le imprese. La proposta è la seguente:

-       stand di 12 mq allestito, arredato ed attrezzato;

-       centro servizi comune presso desk informativo e punto ristoro/caffè;

-       campagna di comunicazione;

-       realizzazione di una brochure della collettiva italiana a cura del Ministero;

-       collegamento wi-fi,;

-       inserimento nel catalogo ufficiale della fiera;

-       assistenza in fiera e disponibilità servizio hostess/interpreti;

-       servizi generali: illuminazione, energia elettrica e pulizia;

-       assicurazione campionario durante la giacenza nei giorni di fiera.

Sono esclusi i costi di spedizione dei materiali e i costi di missione dello staff aziendale.

Lingua dell’evento: italiano, cinese, inglese.

Per aderire alla proposta, si invitano le aziende interessate a contattare gli uffici, considerando che le domande dovranno essere inoltrate improrogabilmente entro il corrente mese.

» 13.02.2017

Recenti

01 Dicembre 2025
Consultazione su atti delegati introduzione sostanze Regolamento POP
La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica su due proposte di atti delegati riguardanti l'aggiunta di due nuove sostanze all'allegato I del Regolamento (UE) 2019/1021, che reca l’elenco delle sostanze per le quali è vietata la produzione, l'immissione sul mercato e l'uso, sia allo stato puro che all’interno di miscele e articoli.
Leggi di +
28 Novembre 2025
Regolamento (UE) 2025/2365 – prevenzione dispersione microplastiche
Il Regolamento (UE) 2025/2365 interviene sulla prevenzione dispersione pellet di plastica (GUUE del 26 novembre 2025) mira a prevenire la dispersione di microplastiche nelle matrici ambientali (in particolare suolo e acque) in tutte le fasi della catena di approvvigionamento - produzione, stoccaggio e trasporto.
Leggi di +
28 Novembre 2025
Direttiva (UE) 2025/2360 - monitoraggio e resilienza del suolo
La Direttiva (UE) 2025/2360 sul monitoraggio e resilienza del suolo (GUUE 26 novembre 2025) istituisce per tutti gli Stati membri un quadro comune e armonizzato sul monitoraggio della “salute del suolo”, con lo scopo di garantire suoli sani entro il 2050.
Leggi di +
28 Novembre 2025
Dlgs 178/2025 - disposizioni integrative e correttive su TU FER
Il D.lgs. n. 178/2025 (G.U. 275 del 26.11.2025) modifica la disciplina sulle energie rinnovabili, semplificando procedure, estendendo l'ambito applicativo e introducendo digitalizzazione e zone di accelerazione per ridurre burocrazia e tempi autorizzativi.
Leggi di +
27 Novembre 2025
Norma UNI su EoW sabbia di vetro
L'UNI ha pubblicato le indicazioni tecniche per l'analisi della sabbia di vetro quale materiale da impiegare nelle operazioni di recupero "End of waste" dei residui vetrosi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL