AssoAmbiente

News

OPPORTUNITÀ DI BUSINESS E SVILUPPO IN CINA NEL SETTORE DELLA GREEN ECONOMY

La Cina ha in programma nei prossimi 5 anni investimenti consistenti nel settore della green economy. Per le imprese italiane si aprono nuove opportunità di collaborazione imprenditoriale in campo tecnologico, strategico, formativo e industriale. Per favorire queste nuove opportunità, il Ministero dell’Ambiente Italiano promuoverà la partecipazione delle imprese italiane a due collettive: alla fiera CIEPEC 2017, in programma a Pechino dal 13 al 16 giugno 2017, e alla fiera IE-EXPO, che si svolgerà a Shanghai dal 3 al 6 Maggio 2017

In entrambe le fiere il Ministero metterà a disposizione un’area di oltre 300 metri quadrati denominata Italian Pavillion, finanziando interamente il costo del padiglione italiano e permettendo l’adesione all’iniziativa di circa 20 imprese italiane a titolo gratuito.

IEG nell’ambito dell’azione di follow up per Ecomondo, per conto del Ministero dell’Ambiente, si occuperà di selezionare le imprese. La proposta è la seguente:

-       stand di 12 mq allestito, arredato ed attrezzato;

-       centro servizi comune presso desk informativo e punto ristoro/caffè;

-       campagna di comunicazione;

-       realizzazione di una brochure della collettiva italiana a cura del Ministero;

-       collegamento wi-fi,;

-       inserimento nel catalogo ufficiale della fiera;

-       assistenza in fiera e disponibilità servizio hostess/interpreti;

-       servizi generali: illuminazione, energia elettrica e pulizia;

-       assicurazione campionario durante la giacenza nei giorni di fiera.

Sono esclusi i costi di spedizione dei materiali e i costi di missione dello staff aziendale.

Lingua dell’evento: italiano, cinese, inglese.

Per aderire alla proposta, si invitano le aziende interessate a contattare gli uffici, considerando che le domande dovranno essere inoltrate improrogabilmente entro il corrente mese.

» 13.02.2017

Recenti

29 Aprile 2026
Save the Date | Impianti Aperti on The Road | Terza Tappa RMB, 23 Maggio Polpenazze del Garda (BS)
Prosegue il viaggio per la sostenibilità di ASSOAMBIENTE con una nuova tappa di Impianti Aperti on The Road
Leggi di +
28 Aprile 2026
TuttoAmbiente Professional Learning Live sulla nuova disciplina su Imballaggi e rifiuti di imballaggio (Reg. UE 2025/40), 19 maggio 2026
Il 19 maggio 2026 TuttoAmbiente ha organizzato Professional Learning Live su “Imballaggi e rifiuti di imballaggio: la nuova disciplina (Reg. UE 2025/40)”. 
Leggi di +
28 Aprile 2026
Report UN su metano e documento Alleanza WtE
Il Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente e dalla Coalizione per il Clima e l'Aria Pulita (CCAC) ha redatto un Report sullo stato del metano nel mondo (GMSR) 2025 che fornisce una valutazione completa dei progressi ....
Leggi di +
27 Aprile 2026
Valutazione Direttiva plastica monouso (SUPD) – Avviato sondaggio UE
La Commissione Europea ha lanciato un sondaggio finalizzato a supportare uno studio riguardante la valutazione della Direttiva (UE) 2019/904 sulla plastica monouso (SUPD), che scadrà il prossimo 8 maggio 2028.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL