AssoAmbiente

News

BANDO DI CONCORSO 2017 - PROGRAMMA DI INVESTIMENTO RIVOLTO A IMPRESE STRANIERE NEI SETTORI R&D

L’Instituto de Comercio exterior (ICEX) ha reso noto il nuovo “Bando di Concorso 2017 - Programma di investimento rivolto ad imprese straniere nei settori di Ricerca & Sviluppo".

Lo scopo di questo Programma è quello di favorire lo sviluppo nei settori R&S da parte di imprese straniere che lavorano già in Spagna o hanno intenzione di installarsi in territorio spagnolo.

Il Bando dotato da 2 milioni di euro, e cofinanziato da FEDER (nel Programma operativo europeo Smart Growth fino al 2020); finanzierà fino ad un massimo di € 200.000 per ogni azienda che porti a termine progetti  greenfield ad alto contenuto tecnologico. Il termine per la presentazione delle richieste sarà fino il prossimo 18 aprile 2017.

È possibile trovare ulteriori informazioni in spagnolo o in lingua inglese nei seguenti siti del Instituto de Comercio exterior (ICEX) www.icex.es  e Invest in Spain www.investinspain.org

- Spagnolo:  Convocatoria 2017

- Inglese:      Call 2017

» 02.03.2017

Recenti

27 Agosto 2024
CAM Strade - Pubblicato il decreto
Pubblicato il decreto 5 agosto 2024 relativo all’adozione dei criteri ambientali minimi per l’affidamento del servizio di progettazione ed esecuzione dei lavori di costruzione, manutenzione e adeguamento delle infrastrutture stradali, il cosiddetto CAM Strade, in vigore dal 21 dicembre 2024
Leggi di +
26 Agosto 2024
Qualità delle acque - un Vademecum MASE sul principio DNSH per gli investimenti PNRR
Per le azioni previste nell’ambito della Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”, Componente 4 “Tutela del territorio e risorsa idrica” Misura 4 “Garantire la gestione sostenibile delle risorse idriche lungo l’intero ciclo e il miglioramento della qualità ambientale delle acque interne e marittime”, Investimento 4.4 “Investimenti in fognatura e depurazione” ...
Leggi di +
26 Agosto 2024
Regione Lombardia ed Economia circolare: proroga fino al 3 settembre 2024 per il bando Ri.Circo.Lo. da 5 milioni
È stato prorogato fino al 3 settembre 2024 alle ore 16.00 il bando ‘Ri.Circo.Lo.’ di Regione Lombardia, che stanzia 5 milioni di euro per le PMI delle filiere della plastica e del tessile, impegnate a sviluppare azioni di economia circolare.
Leggi di +
19 Agosto 2024
Rifiuti urbani, da Comuni e gestori una guida condivisa all’applicazione della regolazione ARERA ai contratti di servizio
Assoambiente, in un lavoro comune con Anci/Ifel Utilitalia, ha messo a punto un Vademecum denominato “Regolazione ARERA nel settore dei rifiuti urbani: contratti di servizio. Guida alla lettura ed all’applicazione della delibera 385/2023/R/rif”.
Leggi di +
19 Agosto 2024
FEAD NEWSLETTER N° 183 – 05 AUGUST 2024
Newsletter FEAD agosto 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL