AssoAmbiente

News

BANDO DI CONCORSO 2017 - PROGRAMMA DI INVESTIMENTO RIVOLTO A IMPRESE STRANIERE NEI SETTORI R&D

L’Instituto de Comercio exterior (ICEX) ha reso noto il nuovo “Bando di Concorso 2017 - Programma di investimento rivolto ad imprese straniere nei settori di Ricerca & Sviluppo".

Lo scopo di questo Programma è quello di favorire lo sviluppo nei settori R&S da parte di imprese straniere che lavorano già in Spagna o hanno intenzione di installarsi in territorio spagnolo.

Il Bando dotato da 2 milioni di euro, e cofinanziato da FEDER (nel Programma operativo europeo Smart Growth fino al 2020); finanzierà fino ad un massimo di € 200.000 per ogni azienda che porti a termine progetti  greenfield ad alto contenuto tecnologico. Il termine per la presentazione delle richieste sarà fino il prossimo 18 aprile 2017.

È possibile trovare ulteriori informazioni in spagnolo o in lingua inglese nei seguenti siti del Instituto de Comercio exterior (ICEX) www.icex.es  e Invest in Spain www.investinspain.org

- Spagnolo:  Convocatoria 2017

- Inglese:      Call 2017

» 02.03.2017

Recenti

29 Aprile 2026
Save the Date | Impianti Aperti on The Road | Terza Tappa RMB, 23 Maggio Polpenazze del Garda (BS)
Prosegue il viaggio per la sostenibilità di ASSOAMBIENTE con una nuova tappa di Impianti Aperti on The Road
Leggi di +
28 Aprile 2026
TuttoAmbiente Professional Learning Live sulla nuova disciplina su Imballaggi e rifiuti di imballaggio (Reg. UE 2025/40), 19 maggio 2026
Il 19 maggio 2026 TuttoAmbiente ha organizzato Professional Learning Live su “Imballaggi e rifiuti di imballaggio: la nuova disciplina (Reg. UE 2025/40)”. 
Leggi di +
28 Aprile 2026
Report UN su metano e documento Alleanza WtE
Il Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente e dalla Coalizione per il Clima e l'Aria Pulita (CCAC) ha redatto un Report sullo stato del metano nel mondo (GMSR) 2025 che fornisce una valutazione completa dei progressi ....
Leggi di +
27 Aprile 2026
Valutazione Direttiva plastica monouso (SUPD) – Avviato sondaggio UE
La Commissione Europea ha lanciato un sondaggio finalizzato a supportare uno studio riguardante la valutazione della Direttiva (UE) 2019/904 sulla plastica monouso (SUPD), che scadrà il prossimo 8 maggio 2028.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL