AssoAmbiente

News

KEEP CLEAN AND RUN 2017 - ” DAL VESUVIO ALL’ETNA”

Anche quest’anno FISE Assoambiente aderisce all’iniziativa “Keep clean and run”, che si inserisce nella campagna di comunicazione “Let’s Clean up Europe”, sul tema del contrasto al littering. L’ecomaratona di 350 km “ Dal Vesuvio all’Etna”, quest’anno interesserà le Regioni del sud d’Italia (Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia) con partenza da Napoli il 1 aprile e arrivo in Sicilia il 7 aprile.

http://www.menorifiuti.org/wp-content/uploads/2017/02/lcue_spiaggia-720x340.jpg

L’evento come nelle precedenti edizioni sarà coordinato dall’AICA (Associazione internazionale per la comunicazione ambientale) che invita le aziende interessate a promuovere le proprie azioni di pulizia in tutto il periodo primaverile (dal 1 marzo al 30 Giugno 2017) con particolare partecipazione per il weekend del 12 - 14 maggio 2017 a ridosso del «Giorno dell’Europa» (9 maggio 2017).

La campagna, come negli anni precedenti, è sostenuta e patrocinata anche dal Ministero dell’Ambiente che nella persona del Sottosegretario Barbara Degani ha confermato ieri, nel corso della Conferenza stampa, l’appoggio del Dicastero all’iniziativa in quanto “portatrice di importanti messaggi: civici, educativi, sportivi e naturalistici”

Le aziende interessate possono trovare tutte le informazioni per l’adesione sul sito www.envi.info.

» 02.03.2017

Recenti

16 Marzo 2026
Riciclo materiali permanenti – CESE pubblica parere
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea il parere del Comitato economico e sociale europeo (CESE) "Sviluppare il potenziale dei materiali permanenti nell'economia circolare dell'Ue"
Leggi di +
16 Marzo 2026
Materie prime critiche – Proposta modifica CRM Act
La Commissione europea sta portando avanti una proposta legislativa che interviene sul Regolamento europeo 2024/1252/UE (CRM Act).
Leggi di +
16 Marzo 2026
Interpello MASE su criteri di applicazione delle colonne A e B della Tabella 1, Allegato 5, Parte IV del D.lgs. n. 152/2006.
Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato dal Comune di Qualiano che chiedeva chiarimenti rispetto ad una precedente risposta del MASE
Leggi di +
16 Marzo 2026
Interpello MASE su progetto MISP e norma discariche
Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato dal Comune di Civitanova Marche con cui venivano chiesti chiarimenti in ordine al rispetto delle condizioni previste dal D.lgs. n. 36/2003 e l’acquisizione, nell’ambito della Conferenza dei servizi, dell’autorizzazione prevista dall’art. 8 del D.lgs. n. 36/2003.
Leggi di +
16 Marzo 2026
RAEE – Bando 2026 per Comuni e CdR per la raccolta dei RAEE e WEBINAR CdC RAEE
Il Centro di Coordinamento RAEE (CdC RAEE) ha pubblicato il Bando RAEE 2026 per l’assegnazione di risorse economiche destinate al potenziamento e allo sviluppo del sistema di raccolta dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL