AssoAmbiente

News

KEEP CLEAN AND RUN 2017 - ” DAL VESUVIO ALL’ETNA”

Anche quest’anno FISE Assoambiente aderisce all’iniziativa “Keep clean and run”, che si inserisce nella campagna di comunicazione “Let’s Clean up Europe”, sul tema del contrasto al littering. L’ecomaratona di 350 km “ Dal Vesuvio all’Etna”, quest’anno interesserà le Regioni del sud d’Italia (Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia) con partenza da Napoli il 1 aprile e arrivo in Sicilia il 7 aprile.

http://www.menorifiuti.org/wp-content/uploads/2017/02/lcue_spiaggia-720x340.jpg

L’evento come nelle precedenti edizioni sarà coordinato dall’AICA (Associazione internazionale per la comunicazione ambientale) che invita le aziende interessate a promuovere le proprie azioni di pulizia in tutto il periodo primaverile (dal 1 marzo al 30 Giugno 2017) con particolare partecipazione per il weekend del 12 - 14 maggio 2017 a ridosso del «Giorno dell’Europa» (9 maggio 2017).

La campagna, come negli anni precedenti, è sostenuta e patrocinata anche dal Ministero dell’Ambiente che nella persona del Sottosegretario Barbara Degani ha confermato ieri, nel corso della Conferenza stampa, l’appoggio del Dicastero all’iniziativa in quanto “portatrice di importanti messaggi: civici, educativi, sportivi e naturalistici”

Le aziende interessate possono trovare tutte le informazioni per l’adesione sul sito www.envi.info.

» 02.03.2017

Recenti

24 Aprile 2026
Rapporto ANAC 2021-2024 - Netta prevalenza di affidamenti diretti nei contratti di appalto servizi.
L’ANAC ha pubblicato il Rapporto “Addensamento sottosoglia degli affidamenti diretti di servizi e forniture (2021-2024)”.
Leggi di +
24 Aprile 2026
DIWASS – Apertura iscrizione operatori e informazioni dalla Commissione europea
La Commissione europea, in considerazione dell’avvio della possibilità per gli operatori di registrarsi nel sistema digitale europeo per la spedizione dei rifiuti (DIWASS), ha reso disponibili due siti web finalizzati a supportare i soggetti obbligati.
Leggi di +
24 Aprile 2026
Save the Date | Impianti Aperti on The Road | Terza Tappa RMB, 23 Maggio Polpenazze del Garda (BS)
Prosegue il viaggio per la sostenibilità di ASSOAMBIENTE con una nuova tappa di Impianti Aperti on The Road
Leggi di +
23 Aprile 2026
Seconda Tappa per la campagna ASSOAMBIENTE “Impianti Aperti on The Road” | SEVal Srl 20 Aprile, Colico
La tappa realizzata in collaborazione con ERIO ha ricevuto anche il Patrocinio del Parlamento Europeo
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL