AssoAmbiente

News

KEEP CLEAN AND RUN 2017 - ” DAL VESUVIO ALL’ETNA”

Anche quest’anno FISE Assoambiente aderisce all’iniziativa “Keep clean and run”, che si inserisce nella campagna di comunicazione “Let’s Clean up Europe”, sul tema del contrasto al littering. L’ecomaratona di 350 km “ Dal Vesuvio all’Etna”, quest’anno interesserà le Regioni del sud d’Italia (Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia) con partenza da Napoli il 1 aprile e arrivo in Sicilia il 7 aprile.

http://www.menorifiuti.org/wp-content/uploads/2017/02/lcue_spiaggia-720x340.jpg

L’evento come nelle precedenti edizioni sarà coordinato dall’AICA (Associazione internazionale per la comunicazione ambientale) che invita le aziende interessate a promuovere le proprie azioni di pulizia in tutto il periodo primaverile (dal 1 marzo al 30 Giugno 2017) con particolare partecipazione per il weekend del 12 - 14 maggio 2017 a ridosso del «Giorno dell’Europa» (9 maggio 2017).

La campagna, come negli anni precedenti, è sostenuta e patrocinata anche dal Ministero dell’Ambiente che nella persona del Sottosegretario Barbara Degani ha confermato ieri, nel corso della Conferenza stampa, l’appoggio del Dicastero all’iniziativa in quanto “portatrice di importanti messaggi: civici, educativi, sportivi e naturalistici”

Le aziende interessate possono trovare tutte le informazioni per l’adesione sul sito www.envi.info.

» 02.03.2017

Recenti

10 Marzo 2025
Pacchetto Omnibus – Commissione apre consultazione pubblica su semplificazione Atti delegati su Tassonomia
Nell’ambito del Pacchetto Omnibus mirato alla semplificazione delle norme in materia di rendicontazione delle aziende, la Commissione Europea ha aperto alla consultazione pubblica alcune modifiche sugli atti delegati sulla Tassonomia ...
Leggi di +
07 Marzo 2025
Informativa Assonime
In relazione all’attività di collaborazione in essere tra FISE Servizi ed Assonime, Assoambiente ha avviato una serie di approfondimenti su particolari tematiche di interesse del settore.
Leggi di +
07 Marzo 2025
Sentenza Consiglio di Stato n. 10044/2024 su Verifica assoggettabilità a Via per incremento rifiuti pericolosi
La P.A. può assoggettare a valutazione d'impatto ambientale (VIA) il cambio di progetto che, senza aumentare la capacità complessiva dell'impianto, prevede un incremento dei rifiuti pericolosi da sottoporre a trattamento.
Leggi di +
07 Marzo 2025
Circular Talks Assoambiente – “PFAS e rifiuti”, 25 marzo 2025 ore 11.00
ASSOAMBIENTE lancia i Circular Talks, una serie di incontri pensati per approfondire best practice e tematiche strategiche nel settore del waste management e dell’economia circolare.
Leggi di +
07 Marzo 2025
GESENU parla di comunicazione agli studenti della Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia
Prosegue l’impegno dell’azienda per diffondere le buone pratiche del Gruppo coinvolgendo quelli che saranno i futuri professionisti della comunicazione e dell’informazione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL