AssoAmbiente

News

KEEP CLEAN AND RUN 2017 - ” DAL VESUVIO ALL’ETNA”

Anche quest’anno FISE Assoambiente aderisce all’iniziativa “Keep clean and run”, che si inserisce nella campagna di comunicazione “Let’s Clean up Europe”, sul tema del contrasto al littering. L’ecomaratona di 350 km “ Dal Vesuvio all’Etna”, quest’anno interesserà le Regioni del sud d’Italia (Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia) con partenza da Napoli il 1 aprile e arrivo in Sicilia il 7 aprile.

http://www.menorifiuti.org/wp-content/uploads/2017/02/lcue_spiaggia-720x340.jpg

L’evento come nelle precedenti edizioni sarà coordinato dall’AICA (Associazione internazionale per la comunicazione ambientale) che invita le aziende interessate a promuovere le proprie azioni di pulizia in tutto il periodo primaverile (dal 1 marzo al 30 Giugno 2017) con particolare partecipazione per il weekend del 12 - 14 maggio 2017 a ridosso del «Giorno dell’Europa» (9 maggio 2017).

La campagna, come negli anni precedenti, è sostenuta e patrocinata anche dal Ministero dell’Ambiente che nella persona del Sottosegretario Barbara Degani ha confermato ieri, nel corso della Conferenza stampa, l’appoggio del Dicastero all’iniziativa in quanto “portatrice di importanti messaggi: civici, educativi, sportivi e naturalistici”

Le aziende interessate possono trovare tutte le informazioni per l’adesione sul sito www.envi.info.

» 02.03.2017

Recenti

09 Dicembre 2025
ALBO GESTORI – DELIBERAZIONE N. 6/2025 – sintesi principali novità
Pubblicata La delibera n. 6 del 26 novembre 2025 recante “Requisiti e modalità attuative del ruolo del responsabile tecnico di cui agli artt. 12 e 13 del decreto 3 giugno 2014, n. 120”
Leggi di +
09 Dicembre 2025
Proposta di Regolamento sui materiali avanzati – Richiesta contributi Commissione UE
La Commissione Europea ha lanciato un invito a presentare contributi sul Regolamento sui materiali avanzati (Advanced Materials Act), entro il prossimo 13 gennaio 2026.
Leggi di +
05 Dicembre 2025
Legge 182/2025 su semplificazione e digitalizzazione procedimenti
Pubblicata la Legge 2 dicembre 2025, n. 182 recante disposizioni per la semplificazione e la digitalizzazione dei procedimenti in materia di attività economiche e di servizi a favore dei cittadini e delle imprese.
Leggi di +
04 Dicembre 2025
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Pubblicata Deliberazione n. 6/2025 recante nuova disciplina per la figura del Responsabile Tecnico
Pubblicata sul sito dell’Albo nazionale gestori ambientali la delibera n. 6 del 26 novembre 2025 recante “Requisiti e modalità attuative del ruolo del responsabile tecnico di cui agli artt. 12 e 13 del decreto 3 giugno 2014, n. 120” che costituisce una riforma della materia del responsabile tecnico e contiene, tra l’altro, importanti novità riguardo ai requisiti e alle verifiche di idoneità.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL