AssoAmbiente

News

GESTIONE SOSTENIBILE DELL’AMBIENTE - Workshop (Roma, 4-5 Aprile 2017)

"GESTIONE SOSTENIBILE DELL'AMBIENTE - AREE INDUSTRIALI E INFRASTRUTTURE DI TRASPORTO" Workshop, organizzato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e dalla rete RECONnet (Rete Nazionale sulla gestione e la Bonifica dei Siti Contaminati), si pone come occasione di approfondimento tecnico e di confronto tra i principali stakeholder nazionali su questi temi. In merito alle aree industriali verranno discusse le soluzioni per incrementare la sostenibilità del sistema produttivo e gli interventi di riqualificazione, spesso previsti in aree caratterizzate da contaminazione dei suoli e della falda che ne riducono l’attrattività per investimenti produttivi o immobiliari.

In merito alle infrastrutture saranno, invece, affrontati e discussi i vincoli ambientali che condizionano in misura crescente la costruzione e gestione di tali opere. 

La presenza di alcuni esperti internazionali consentirà un utile confronto con gli approcci sviluppati in altri paesi per la soluzione dei temi oggetto del workshop, e sarà anche l’occasione per illustrare i principali risultati ottenuti dai gruppi di lavoro della rete RECONnet nel corso dell’ultimo triennio.

Sono disponibili 160 posti, le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di iscritti. Per le iscrizioni ricevute e regolarizzate entro il 28 Febbraio 2017, è previsto uno sconto del 20%. Per iscriverti clicca sul tasto qui sotto.

Consulta il Programma

Accederai alla pagina dedicata all'iscrizione all'evento.

Per informazioni www.gestionesostenibileambiente.com

» 16.03.2017

Recenti

22 Maggio 2025
Revisione tecnica PNRR
Lo scorso 19 maggio la Cabina di regia sul PNRR presieduta dal Ministro per gli affari europei, Tommaso Foti, ha approvato la proposta di revisione tecnica del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza attualmente all’esame di Camera e Senato.
Leggi di +
22 Maggio 2025
Sentenza Consiglio di Stato su abbandono rifiuti e responsabilità del trasportatore
Con la Sentenza 456/2025 il Consiglio di Stato ha ribadido i principi generali di responsabilizzazione e di cooperazione di tutti i soggetti coinvolti nel ciclo afferente alla gestione dei rifiuti ...
Leggi di +
22 Maggio 2025
Commissione UE pubblica la Strategia per il Mercato unico
Il 21 maggio 2025 la Commissione europea ha presentato la Comunicazione su “Il mercato unico: il nostro mercato domestico europeo in un mondo incerto.
Leggi di +
21 Maggio 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 23 maggio 2025 ore 11.00
In riferimento all’aggiornamento mensile organizzato da FEAD sui dossier in esame a livello europeo, segnaliamo che il prossimo appuntamento è per il 23 maggio 2025 ore 11.00.
Leggi di +
21 Maggio 2025
PRGR Marche – adottata proposta a seguito di procedura VAS
Con DGR n. 646 del 5 maggio 2025 recante "Proposta di deliberazione di competenza del Consiglio regionale concernente Approvazione del “Piano regionale di gestione dei rifiuti - Aggiornamento del Piano approvato con Deliberazione della Assemblea Legislativa n. 128 del 14/04/2015”, è stata adottata la Proposta di Piano Regionale Rifiuti a seguito della procedura di VAS
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL