AssoAmbiente

News

Corso su produzione di energia elettrica

Si terrà a Milano il 16 - 17 e 18 novembre 2009 il corso dal titolo: "La Produzione di energia elettrica con processi anaerobici applicati a biomasse agricole e a biomasse rifiuto"

Il corso, organizzato in collaborazione con il CRPA, intende affrontare la tematica della digestione anaerobica e delle sue applicazioni concrete con un'ottica allargata a tutte le biomasse potenzialmente interessate. L'approccio integrato tra "biomasse agricole" (di scarto e non) e "biomasse rifiuto" è funzionale alla comprensione non solo dei limiti e delle potenzialità tecnico economiche di ciascuno dei due "approcci", ma anche alla definizione delle possibili sinergie. Tutti gli interessati sono pregati di inviare al più presto la scheda di iscrizione.

Per informazioni è possibile contattare lo 02-266265-30.

    » 14.11.2009

    Recenti

    30 Aprile 2025
    Consultazione su riesame ETS UE e riserva stabilizzatrice di mercato
    Per il 2026 è previsto un riesame di alcuni degli elementi del sistema EU ETS, che comprenderà una valutazione dell'eventuale necessità di politiche supplementari per conseguire tali obiettivi.
    Leggi di +
    23 Aprile 2025
    Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 25 aprile 2025 ore 11.00
    Segnaliamo che il prossimo evento FEAD di aggiornamento sulle principali tematiche in corso di esame a livello europeo si terrà il 25 aprile 2025, dalle ore 11.00 alle ore 12.00.
    Leggi di +
    22 Aprile 2025
    CAM Rifiuti – il MASE aggiorna i criteri al nuovo Codice Appalti
    Pubblicato il Decreto del 7 aprile 2025 con cui il MASE ha aggiornato i Criteri ambientali minimi (CAM) Rifiuti (Gazzetta Ufficiale del 19 aprile 2025, n. 92). Il Decreto abroga il precedente del 23 giugno 2022 ed entrerà in vigore il 18 giugno 2025.
    Leggi di +
    22 Aprile 2025
    Ecodesign prodotti – Cronoprogramma della CE sulle categorie di prodotti (tessili e pneumatici)
    La Commissione europea ha pubblicato il "Piano di lavoro per la progettazione ecocompatibile dei prodotti sostenibili e l'etichettatura energetica 2025-2030".
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL