AssoAmbiente

News

UNICIRCULAR partecipa al Progetto “Miniere Urbane”

UNICIRCULAR parteciperà al progetto Miniere Urbane che verrà lanciato dall’Associazione Giacimenti Urbani (www.giacimentiurbani.eu ) in occasione della Fiera del Consumo Critico (FieraMilanoCity dal 23 al 25 marzo).

Il progetto, finanziato dall’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi e da Fondazione Aem con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Milano, comprende:

-  la serata inaugurale venerdì 23 marzo, alle ore 17, con la presentazione in anteprima dell’edizione italiana dell’olandese Oogstkaart, o Harvest Map, la mappa del riuso destinata ad architetti, designer e creativi in genere;

-  la  mostra “La biblioteca del riuso: edilizia circolare”, selezione di esempi italiani e internazionali di edifici costruiti con componenti di riuso - dalle gomme per le auto ai cartelli stradali, porte comprese – ideati da alcuni dei più interessanti studi d’architettura sul tema, come lo Studio Albori, Arcò, Brembilla oltreché Superuse Studios. A cura di Giacimenti Urbani con Cure, con la collaborazione di Harvest Map, allestimento: Studio Bonessa;

-  la tavola rotonda “Intercettare gli scarti: piattaforme e buone pratiche per ri-metterli a sistema”, che si terrà domenica 25 marzo, dalle ore 16 alle ore 18, con la partecipazione del Presidente UNICIRCULAR - Andrea Fluttero, di Elisa Saturno - Harvest Map, Susanna Martucci – Alisea, Silvio Pasero - Banco Building, Marco Capellini - Matrec, Nicolas Meletiou - Esosport, Alessandro Garlandini - Il Vespaio e altri ospiti in via di definizione. Coordina Carlo Venegoni di Cure.

Per maggiori informazioni clicca qui.

» 22.03.2018

Recenti

17 Dicembre 2022
FEAD BULLETIN N° 105 -  16 December 2022
Bollettino FEAD dicembre 2022
Leggi di +
16 Dicembre 2022
Risposta MASE ad interpello sui rifiuti cimiteriali
Lo scorso 2 dicembre il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) con nota prot. n. 151820/2022 ha risposto ad un interpello promosso dal Comune di Arezzo finalizzato a ricevere chiarimenti su diversi aspetti inerenti la gestione dei rifiuti cimiteriali.
Leggi di +
16 Dicembre 2022
Sentenza CdS n. 10609/2022 su partecipazione Conferenza Servizi AIA
Solo le Amministrazioni che hanno un interesse diretto all'emanazione del provvedimento di autorizzazione integrata ambientale (Aia) partecipano alla Conferenza di servizi per il rilascio.
Leggi di +
15 Dicembre 2022
BIOREPACK - Relazione annuale
Biorepack, il Consorzio nazionale per il riciclo organico degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile, ha pubblicato la propria relazione dell’attività 2021
Leggi di +
15 Dicembre 2022
Presentazione Rapporto rifiuti urbani 2022 ISPRA-SNPA – 21 dicembre 2022 (web)
Mercoledì 21 dicembre, alle ore 10.30, in un webinar trasmesso da Ricicla tv, Ispra presenterà l’edizione 2022 del Rapporto Rifiuti Urbani
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL