AssoAmbiente

News

UNICIRCULAR partecipa al Progetto “Miniere Urbane”

UNICIRCULAR parteciperà al progetto Miniere Urbane che verrà lanciato dall’Associazione Giacimenti Urbani (www.giacimentiurbani.eu ) in occasione della Fiera del Consumo Critico (FieraMilanoCity dal 23 al 25 marzo).

Il progetto, finanziato dall’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi e da Fondazione Aem con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Milano, comprende:

-  la serata inaugurale venerdì 23 marzo, alle ore 17, con la presentazione in anteprima dell’edizione italiana dell’olandese Oogstkaart, o Harvest Map, la mappa del riuso destinata ad architetti, designer e creativi in genere;

-  la  mostra “La biblioteca del riuso: edilizia circolare”, selezione di esempi italiani e internazionali di edifici costruiti con componenti di riuso - dalle gomme per le auto ai cartelli stradali, porte comprese – ideati da alcuni dei più interessanti studi d’architettura sul tema, come lo Studio Albori, Arcò, Brembilla oltreché Superuse Studios. A cura di Giacimenti Urbani con Cure, con la collaborazione di Harvest Map, allestimento: Studio Bonessa;

-  la tavola rotonda “Intercettare gli scarti: piattaforme e buone pratiche per ri-metterli a sistema”, che si terrà domenica 25 marzo, dalle ore 16 alle ore 18, con la partecipazione del Presidente UNICIRCULAR - Andrea Fluttero, di Elisa Saturno - Harvest Map, Susanna Martucci – Alisea, Silvio Pasero - Banco Building, Marco Capellini - Matrec, Nicolas Meletiou - Esosport, Alessandro Garlandini - Il Vespaio e altri ospiti in via di definizione. Coordina Carlo Venegoni di Cure.

Per maggiori informazioni clicca qui.

» 22.03.2018

Recenti

06 Dicembre 2022
Fissazione delle modalità di pagamento dell’accisa su alcuni prodotti
Pubblicato il Decreto 28 novembre 2022 recante “Fissazione delle modalità di pagamento dell’accisa su alcuni prodotti, relative alle immissioni in consumo avvenute nel periodo dal 1° al 15 dicembre 2022”
Leggi di +
05 Dicembre 2022
End of waste inerti - Escluse terre e rocce da siti contaminati
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, rispondendo ad un interpello della Città metropolitana di Milano .......
Leggi di +
05 Dicembre 2022
Revisione Regolamento POP su soglia PBDE in articoli e miscele – contributi entro il 7.12.2022
La Commissione europea ha presentato una proposta di modifica del Regolamento 2019/1021 per quanto riguarda i limiti dei PBDE negli articoli e miscele.
Leggi di +
02 Dicembre 2022
FEAD BULLETIN N° 103 -  2 December 2022
Bollettino FEAD di Dicembre 2022
Leggi di +
02 Dicembre 2022
Consultazione ARERA su Schema tipo di contratto di servizio – invio contributi entro il 27 dicembre 2022
ARERA ha pubblicato una nuova consultazione per la predisposizione di schemi tipo dei contratti di servizio.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL