AssoAmbiente

News

Formazione nel settore ambientale

Segnaliamo di seguito date e tematiche di alcuni corsi di formazione nel settore ambientale organizzati dal CTI.

5 Ottobre 2009, Milano
"Produzione di energia attraverso processi di gassificazione di biomasse solide"

15 - 16 Ottobre 2009, Milano
"Tecnologie dell'Idrogeno e delle celle a combustibile"

20 - 21 e 22 Ottobre 2009, Milano
"Produzione di energia mediante processi di combustione di biomasse solide con impianti di potenza inferiore a 1.000 kW"

16 - 17 e 18 Novembre 2009, Milano
"La produzione di energia elettrica con processi anaerobici applicati a biomasse agricole e a biomasse rifiuto"

Informazioni sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito: www.formazione.cti2000.it

    » 22.09.2009

    Recenti

    03 Marzo 2025
    FEAD NEWSLETTER N° 208 - 03 MARCH 2025
    Newsletter FEAD marzo 2025
    Leggi di +
    03 Marzo 2025
    Assicurazione imprese contro eventi calamitosi – Decreto su modalità attuative e operative
    Pubblicato il decreto 18/2025 del MEF e MIMIT che reca le modalità attuative e operative degli schemi di assicurazione dei rischi catastrofali.
    Leggi di +
    03 Marzo 2025
    RENTRi – Riscontro MASE su quesiti Assoambiente e aggiornamento FAQ
    La Direzione Economia Circolare del MASE ha fornito riscontro sulle richieste di chiarimento avanzate da Assoambiente ed Utilitalia nelle settimane scorse.
    Leggi di +
    28 Febbraio 2025
    Parte da TECHEMET Impianti Aperti on the Road 2025 | Guagnano 21 Febbraio (video)
    L’impianto TECHEMET di Guagnano è dotato di macchinari e laboratori di ultima generazione, progettati per l’analisi e la separazione dei metalli preziosi, garantendo un processo di trattamento dei rifiuti sempre più efficiente e sostenibile.
    Leggi di +
    28 Febbraio 2025
    Avvio raccolta dati BAT discariche UE
    Assoambiente sta partecipando ai tavoli di lavoro nazionali (MASE) ed europei (FEAD/JRC) impegnati alla definizione del nuovo documento di riferimento sulle BAT (BREF) per le discariche (LAN BREF). Avviata raccolta dati e informazioni.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL