AssoAmbiente

News

SEMINARIO FISE ASSOAMBIENTE SU DIGITALIZZAZIONE ADEMPIMENTI AMBIENTALI - ROMA, 9 MAGGIO 2018

In considerazione delle importanti e significative novità introdotte sugli adempimenti amministrativi in materia di rifiuti dalla Legge 27 dicembre 2017, n. 205, l’Associazione ha organizzato un seminario, con il supporto di esperti del settore, per un approfondimento sul tema della digitalizzazione degli adempimenti ambientali ed invio del FIR tramite PEC.

Nel corso dell’incontro il cui programma è riportato in allegato, verranno illustrate le novità introdotte sul D.Lgs. n. 152/06 con particolare riferimento:

  • alle modalità di adempimento degli obblighi amministrativi per una corretta gestione dei rifiuti (formulari, registri, MUD, Sistri);
  • alla possibilità di compilazione e tenuta del registro di carico e scarico e del formulario di trasporto di cui agli articoli 190 e 193 in formato digitale;
  • alla possibilità di trasmissione della quarta copia del formulario di trasporto, prevista al comma 2 dell’articolo 193, anche mediante posta elettronica certificata (PEC).

L’incontro avrà luogo presso la FISE di Roma

(via del Poggio Laurentino, 11)

il giorno 9 maggio 2018 (ore 9.15 -16.30)

(ore 13 light lunch)

Nell’evidenziare che la partecipazione al seminario è gratuita, per motivi logistici, chiediamo a quanti desiderassero intervenire all’incontro di confermare la propria presenza alla Segreteria Organizzativa al seguente indirizzo assoambiente@assoambiente.org.

» 18.04.2018

Recenti

29 Aprile 2026
Save the Date | Impianti Aperti on The Road | Terza Tappa RMB, 23 Maggio Polpenazze del Garda (BS)
Prosegue il viaggio per la sostenibilità di ASSOAMBIENTE con una nuova tappa di Impianti Aperti on The Road
Leggi di +
28 Aprile 2026
TuttoAmbiente Professional Learning Live sulla nuova disciplina su Imballaggi e rifiuti di imballaggio (Reg. UE 2025/40), 19 maggio 2026
Il 19 maggio 2026 TuttoAmbiente ha organizzato Professional Learning Live su “Imballaggi e rifiuti di imballaggio: la nuova disciplina (Reg. UE 2025/40)”. 
Leggi di +
28 Aprile 2026
Report UN su metano e documento Alleanza WtE
Il Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente e dalla Coalizione per il Clima e l'Aria Pulita (CCAC) ha redatto un Report sullo stato del metano nel mondo (GMSR) 2025 che fornisce una valutazione completa dei progressi ....
Leggi di +
27 Aprile 2026
Valutazione Direttiva plastica monouso (SUPD) – Avviato sondaggio UE
La Commissione Europea ha lanciato un sondaggio finalizzato a supportare uno studio riguardante la valutazione della Direttiva (UE) 2019/904 sulla plastica monouso (SUPD), che scadrà il prossimo 8 maggio 2028.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL