AssoAmbiente

News

ATIA ISWA “Economia sostenibile: convivenza fra esperienza ed innovazione” (Rimini 10 Novembre)

ATIA ISWA Italia organizza un dibattito aperto sul tema "ECONOMIA SOSTENIBILE: convivenza fra esperienza ed innovazione" che si terrà a Rimini il prossimo 10 novembre (Sala Diotallevi 1) nel corso della Manifestazione ECOMONDO 2017. Programma

Appare sempre più evidente che questi grandi temi non possono essere trattati con una visione parziale e settori diversi fra loro devono trovare il giusto spazio di confronto in quanto accomunati da una visione ambientale dello sviluppo.

Gestione dell’energia, dei rifiuti, delle acque reflue, delle arie residue, problematiche sulla sicurezza, sulla qualità, sulle garanzie finanziarie e sulla gestione delle commesse pubbliche devono trovare la giusta sinergia in un quadro che riesca a coniugare le esperienze del passato e del presente con le spinte dell’innovazione, passaggio indispensabile per tracciare le linee dello sviluppo anche attraverso la partecipazione degli innovatori del futuro.

Il dibattito si pone l’obiettivo di raccogliere le esperienze dei vari relatori e di tracciare le linee di sviluppo di ATIA ISWA ITALIA nel prossimo futuro.

Al termine del dibattito si terrà la Premiazione delle idee innovative più significative selezionate dai componenti la Commissione ATIA ISWA ITALIA 2017.

In allegato si rende disponibile anche il Programma delle iniziative programmate da ATIA ISWA INTERNATIONAL nell'ambito della Manifestazione.

ATIA ISWA sarà presente ad ECOMONDO presso lo Stand ATIA ISWA INTERNATIONAL al Padiglione D3 Stand n. 65

» 31.10.2017

Recenti

06 Agosto 2025
ARERA Delibera 396/2025 – definizione dell’articolazione tariffaria servizio gestione RU (TICSER)
Con la Delibera 396/2025/R/rif del 5 agosto 2025 ARERA ha approvato il Testo integrato corrispettivi servizio gestione rifiuti urbani (TICSER), recente i criteri per la definizione dell’articolazione tariffaria applicata agli utenti del servizio di gestione dei rifiuti urbani che si applicherà dal 2028.
Leggi di +
06 Agosto 2025
Decreto FER X transitorio – aggiornate e integrate le Regole operative
Con la pubblicazione in G.U. n. 180 del 5 agosto 2025 del decreto direttoriale del MASE n. 19 del 18 giugno 2025 sono state adottate le regole operative di cui all’art. 12 del DM 30 dicembre 2024 (FER X transitorio) per l’accesso ai meccanismi di supporto alla produzione di energia elettrica di impianti a fonti rinnovabili con costi di generazione vicini alla competitività di mercato.
Leggi di +
05 Agosto 2025
Bando per la comunicazione locale ANCI-CONAI 2025 - candidature entro il 24 ottobre 2025
Pubblicato il Bando per la comunicazione locale ANCI-CONAI 2025 destinato a finanziare le iniziative informative e di sensibilizzazione sul tema della raccolta differenziata e del riciclo dei rifiuti di imballaggio ...
Leggi di +
05 Agosto 2025
Agenzia Entrate su decorrenza modifica aliquota IVA conferimento in discarica e incenerimento senza recupero energetico
L’Agenzia delle Entrate con risposta n. 12 del 1° agosto 2025 ha chiarito che “le fatture emesse entro il 31 dicembre 2024 con l'aliquota IVA del 10% restano valide. Ugualmente validi restano i pagamenti effettuati, entro la medesima data, considerando applicabile l'aliquota IVA del 10% e la cui fattura è stata emessa dopo il 1° gennaio 2025”.
Leggi di +
05 Agosto 2025
Delibere CVC RAEE su ricondizionamento e rendicontazione attività comunicazione
Il Comitato di Vigilanza e Controllo dei RAEE ha pubblicato un parere relativo al campo di applicazione del D.Lgs. 49/2014 in materia di RAEE.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL