AssoAmbiente

News

Ne parliamo con Assoambiente

La conoscenza e la consapevolezza delle dinamiche interne del settore della gestione rifiuti sono fattori fondamentali per riuscire a rapportarsi con l’ambiente in cui tutti noi viviamo in modo sano e scevro da preconcetti e luoghi comuni che spesso vengono veicolati e si sedimentano.

La stessa realizzazione del ciclo integrato dei rifiuti passa anche e soprattutto dall’informazione e dalla promozione di corretti comportamenti nell’ambito della gestione dei rifiuti, una promozione tanto più efficace quanto più è in grado di intercettare le giovani generazioni attraverso un’adeguata comunicazione sui media con cui sono costantemente connessi.

Da questa riflessione prende le mosse una nuova iniziativa di FISE Assoambiente che intende, attraverso la voce dei propri Consiglieri e responsabili di aziende leader di mercato, aprire un focus su tematiche di importanza strategica per il comparto e per il futuro del nostro Paese.

Le interviste, che saranno di volta in volta pubblicate non solo sui social dell’Associazione ma anche nell’area NEWS del sito www.assoambiente.org, forniscono spunti ed elementi di approfondimento su tematiche di forte attualità: dalla necessità di una maggiore liberalizzazione del settore al futuro delle discariche, passando per i risultati di uno studio dell’Università di Macerata che indaga il legame tra economia circolare, reputazione aziendale e responsabilità sociale d’impresa . E molto altro ancora. 

Pubblicato da Assoambiente 30 Novembre 2017

Pubblicato da Assoambiente 12 Dicembre 2017

Pubblicato da Assoambiente 4 Gennaio 2018

Pubblicata da Assoambiente 30 gennaio 2018

Pubblicata da Assoambiente 30 gennaio 2018

» 08.02.2018

Recenti

13 Settembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 138 - 11 SEPTEMBER 2023
Newsletter FEAD settembre 2023
Leggi di +
08 Settembre 2023
INSIEME PER L’EMILIA-ROMAGNA – continua raccolta fondi per acquisto idrovora innovativa
Come già comunicato, a valle dell’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna, e in particolare Ravenna, Assoambiente ha deciso di unirsi ad Assorisorse e Amici della Terra per una raccolta fondi “INSIEME PER L’EMILIA-ROMAGNA”
Leggi di +
07 Settembre 2023
Assemblea Albo Gestori Ambientali – Ancona, 15 settembre 2023 sessione pubblica
Il 14 ed il 15 settembre 2023 ad Ancona si terrà l'Assemblea generale dell'Albo nazionale dei gestori ambientali.
Leggi di +
07 Settembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 137 - 04 SEPTEMBER 2023
Newsletter FEAD settembre 2023
Leggi di +
05 Settembre 2023
Procedura esportazione sostanze chimiche – nuovo atto delegato della Commissione Europea
Pubblicato l’Atto delegato 2023/1656/UE che modifica l’elenco delle sostante chimiche pericolose che richiedono il consenso preventivo (cd. PIC) prima dell’esportazione.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL