AssoAmbiente

News

Ne parliamo con Assoambiente

La conoscenza e la consapevolezza delle dinamiche interne del settore della gestione rifiuti sono fattori fondamentali per riuscire a rapportarsi con l’ambiente in cui tutti noi viviamo in modo sano e scevro da preconcetti e luoghi comuni che spesso vengono veicolati e si sedimentano.

La stessa realizzazione del ciclo integrato dei rifiuti passa anche e soprattutto dall’informazione e dalla promozione di corretti comportamenti nell’ambito della gestione dei rifiuti, una promozione tanto più efficace quanto più è in grado di intercettare le giovani generazioni attraverso un’adeguata comunicazione sui media con cui sono costantemente connessi.

Da questa riflessione prende le mosse una nuova iniziativa di FISE Assoambiente che intende, attraverso la voce dei propri Consiglieri e responsabili di aziende leader di mercato, aprire un focus su tematiche di importanza strategica per il comparto e per il futuro del nostro Paese.

Le interviste, che saranno di volta in volta pubblicate non solo sui social dell’Associazione ma anche nell’area NEWS del sito www.assoambiente.org, forniscono spunti ed elementi di approfondimento su tematiche di forte attualità: dalla necessità di una maggiore liberalizzazione del settore al futuro delle discariche, passando per i risultati di uno studio dell’Università di Macerata che indaga il legame tra economia circolare, reputazione aziendale e responsabilità sociale d’impresa . E molto altro ancora. 

Pubblicato da Assoambiente 30 Novembre 2017

Pubblicato da Assoambiente 12 Dicembre 2017

Pubblicato da Assoambiente 4 Gennaio 2018

Pubblicata da Assoambiente 30 gennaio 2018

Pubblicata da Assoambiente 30 gennaio 2018

» 08.02.2018

Recenti

30 Ottobre 2024
ARERA – Scadenza contributo per il funzionamento dell’Autorità – 29 novembre 2024
L’ARERA, con la determinazione 91/DAGR/2024 del 23 ottobre 2024, ha definito le modalità operative relative al versamento del contributo per il funzionamento dell’Autorità di regolazione per l’anno 2024 (relativamente ai ricavi 2023).
Leggi di +
29 Ottobre 2024
Regione Lombardia – Bozza bando riciclo CRM. Richiesta urgente contributi
Regione Lombardia sta predisponendo un bando che, a valere sui fondi europei FESR e nell’ambito dell’iniziativa STEP, è rivolto al riciclaggio di materie prime critiche, compreso il fosforo da fanghi ed altri rifiuti.
Leggi di +
28 Ottobre 2024
Risposta MASE su interpello AIA e bonifiche
Gli obblighi relativi alla bonifica dell'area inquinata di un impianto industriale non possono essere inseriti tra le prescrizioni dell'autorizzazione integrata ambientale (AIA) che deve rispettare il gestore per il corretto esercizio dell'attività.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL