AssoAmbiente

News

FISE Assoambiente aderisce alla campagna “Let’s Clean Up Europe!” contro il littering

Si terrà ad Agrigento l'11 maggio l'azione di pulizia organizzata nell'ambito di >Let's Clean Up Europe promossa da FISE Assoambiente insieme con il Comune di Agrigento ed in collaborazione con il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi e Iseda.

L'azione riguarderà nello specifico la pulizia dell’area della Valle dei Templi di Agrigento,  comune in cui di recente ha preso avvio la raccolta differenziata e mirerà quindi a coinvolgere cittadini e studenti.

Oltre alle attività di raccolta dei rifiuti, i partecipanti potranno acquisire maggiori informazioni su modalità, obiettivi e importanza di una corretta raccolta differenziata e per quest’occasione FISE Assoambiente ha preparato un pieghevole destinato a informare i cittadini sulle buone regole per il conferimento dei rifiuti, ricordando sempre che il miglior rifiuto è quello che non viene prodotto.

I ragazzi conivolti fanno parte dell'Istituto Comprensivo Salvatore Quasimodo - Agrigento. Insieme agli insegnanti e alle famiglie prenderanno parte all'iniziativa titolata "Puliamo insieme Agrigento".
Ai ragazzi verrà consegnato e illustrato brevemente il libro "Tutto si Trasforma" la Campagna Educativa Nazionale per le Scuole che Assoambiente realizzata da quattro anni con un più che significativo coinvolgimento di scuole e quindi di alunni e docenti.

La giornata verrà seguita sui canali social di FISE Assoambiente. Vi aspettiamo!

» 03.05.2018

Recenti

03 Marzo 2023
Rapporto annuale 2022 del CdC RAEE
Il Centro di Coordinamento RAEE ha pubblicato il Rapporto annuale 2022 dove viene illustrato il sistema RAEE e presentati i dati ufficiali e completi sulla raccolta dei RAEE domestici in Italia nel 2022.
Leggi di +
03 Marzo 2023
Dichiarazione MUD - confermata la scadenza del 2 maggio p.v.
Resta confermata la scadenza del 2 maggio p.v. per la presentazione del M.U.D. per le dichiarazioni dei rifiuti prodotti e gestiti nell’anno 2022 non essendo intervenute modifiche da parte del Legislatore.
Leggi di +
03 Marzo 2023
Sentenza CdC su sfalci e potature: se non sono rifiuti va dimostrato
In mancanza di elementi per desumere che sfalci e potature non rientrano nell’ambito della disciplina sui rifiuti ai sensi dell'articolo 185 del Dlgs n. 152/2006 essi sottostanno alla relativa normativa e il loro trasporto non autorizzato è illecito.
Leggi di +
03 Marzo 2023
Ministero Trasporti – Decreto dirigenziale n. 50/2023 su riconoscimento autoveicoli per uso speciale – rifiuti
“È classificato per uso speciale l’autoveicolo avente carrozzeria, dotata di attrezzature permanentemente installate, idonea al lavaggio e alla disinfestazione dei cassonetti per la raccolta di rifiuti solidi urbani”.
Leggi di +
03 Marzo 2023
Le principali associazioni si uniscono per affrontare il divario di attuazione dell’UE in materia di rifiuti
Lo scorso 1 marzo FEAD, EURIC, MWE e CEWEP, quattro delle associazioni più importanti nel settore della gestione dei rifiuti e del riciclaggio a livello europeo, hanno unito le forze e ........
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL