AssoAmbiente

News

PARTE RE BOAT ROMA CONTEST PER DARE PIU’ QUALITA’ ALLA RE BOAT ROMA RACE

La Re Boat Roma Race, promossa nel contesto del progetto FAI LA DIFFERENZA, C’È... per la nuova stagione ritorna con una grande novità: il RE BOAT ROMA CONTEST.

Il RE BOAT ROMA CONTEST nasce per dare più spazio alla fantasia, all’immaginazione, alla creatività e soprattutto alla PROGETTAZIONE e, di conseguenza, per dare più qualità alla costruzione delle recycled boat. Il contest si propone di dare riconoscimenti a tutti coloro che vogliano dare un contributo innovativo in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e Responsabilità Sociale, attraverso l’attività di progettazione, realizzazione e posa in opera e in acqua di un’imbarcazione da 2 a 4 posti con sistema di propulsione definibile come “ecologico”, o per meglio dire a “impatto zero”, e costruita per il 90% con materiale di recupero, riuso e riciclo.

Nella costruzione dell’imbarcazione non dovranno essere utilizzate tecnologie con rilascio di scarti o inquinanti, né in aria, né in acqua. I progetti dei Green Team partecipanti al RE BOAT ROMA CONTEST potranno essere realizzati sia in formato digitale che cartaceo, sia con l’eventuale ausilio di modellini in scala 1:10, e dovranno essere consegnati entro max il 15 Luglio 2018.

Una volta che i Green Team avranno consegnato il progetto della loro recycled boat, lo staff di esperti del Re Boat Roma Contest, con la presenza dei Responsabili di Progetto, valuterà i vari progetti e darà indicazioni su come migliorarli per affrontare poi la fase di realizzazione.

I Green Team che parteciperanno potranno trovare diversi tutorial, che lo staff del Re Boat Roma Contest porrà a disposizione sul sito ufficiale regatariciclata.it, e avere così consigli e linee guida che li aiuteranno – passo dopo passo – nella progettazione dell’imbarcazione riciclata. Inoltre, sarà attivo il canale social Facebook per rispondere alle domande in tempo reale.

I Green Team potranno costruire ovunque (in garage, in giardino, nel proprio laboratorio, nella propria officina) la propria imbarcazione riciclata; oppure l’appuntamento è dal 31 Agosto al 13 Settembre presso il Cantiere delle Re Boat che verrà aperto durante la manifestazione dell’Estate Romana LA CITTA’ IN TASCA, al Parco degli Scipioni a Roma.

Per saperne di più su Bando di concorso, Regolamento e Iscrizione per la partecipazione clicca su www.regatariciclata.it/iscrizioni-2018.

La partecipazione al Re Boat Roma Contest è gratuita e aperta a tutti.

» 08.05.2018

Recenti

24 Gennaio 2024
Esportazione e importazione rifiuti UE – Eurostat pubblica dati 2022
Lo scorso 18 gennaio 2024 Eurostat ha pubblicato i dati annuali sul commercio di rifiuti tra l’Europa e i Paesi terzi in riferimento al 2022.
Leggi di +
23 Gennaio 2024
Anac e gestione FORSU - illegittimo bando che obbliga a prossimità impianti
L’Anac con parere motivato (delibera 10 gennaio 2024, n. 1) emesso ai sensi dell’articolo 220 comma 3 del D.lgs. 36/2023 (Codice Appalti) .....
Leggi di +
22 Gennaio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 155 - 22 JANUARY 2024
Newsletter FEAD gennaio 2024
Leggi di +
19 Gennaio 2024
Riutilizzo acque reflue in agricoltura – avviata consultazione della Commissione su atto delegato
Lo scorso 11 gennaio 2024, la Commissione Europea ha aperto una consultazione pubblica sulla bozza di Regolamento Delegato, che integra l'Allegato II del Regolamento (UE) 2020/741 sui requisiti minimi per il riutilizzo dell'acqua, riguardante le specifiche tecniche degli elementi chiave della gestione del rischio.
Leggi di +
19 Gennaio 2024
Guida CONAI al Contributo ambientale 2024
Il CONAI ha pubblicato la Guida 2024 all'adesione e all'applicazione del Contributo Ambientale contenente tutti gli adempimenti connessi al versamento del Contributo ambientale a cui sono tenuti i soggetti operanti nella filiera degli imballaggi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL