AssoAmbiente

News

PARTE RE BOAT ROMA CONTEST PER DARE PIU’ QUALITA’ ALLA RE BOAT ROMA RACE

La Re Boat Roma Race, promossa nel contesto del progetto FAI LA DIFFERENZA, C’È... per la nuova stagione ritorna con una grande novità: il RE BOAT ROMA CONTEST.

Il RE BOAT ROMA CONTEST nasce per dare più spazio alla fantasia, all’immaginazione, alla creatività e soprattutto alla PROGETTAZIONE e, di conseguenza, per dare più qualità alla costruzione delle recycled boat. Il contest si propone di dare riconoscimenti a tutti coloro che vogliano dare un contributo innovativo in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e Responsabilità Sociale, attraverso l’attività di progettazione, realizzazione e posa in opera e in acqua di un’imbarcazione da 2 a 4 posti con sistema di propulsione definibile come “ecologico”, o per meglio dire a “impatto zero”, e costruita per il 90% con materiale di recupero, riuso e riciclo.

Nella costruzione dell’imbarcazione non dovranno essere utilizzate tecnologie con rilascio di scarti o inquinanti, né in aria, né in acqua. I progetti dei Green Team partecipanti al RE BOAT ROMA CONTEST potranno essere realizzati sia in formato digitale che cartaceo, sia con l’eventuale ausilio di modellini in scala 1:10, e dovranno essere consegnati entro max il 15 Luglio 2018.

Una volta che i Green Team avranno consegnato il progetto della loro recycled boat, lo staff di esperti del Re Boat Roma Contest, con la presenza dei Responsabili di Progetto, valuterà i vari progetti e darà indicazioni su come migliorarli per affrontare poi la fase di realizzazione.

I Green Team che parteciperanno potranno trovare diversi tutorial, che lo staff del Re Boat Roma Contest porrà a disposizione sul sito ufficiale regatariciclata.it, e avere così consigli e linee guida che li aiuteranno – passo dopo passo – nella progettazione dell’imbarcazione riciclata. Inoltre, sarà attivo il canale social Facebook per rispondere alle domande in tempo reale.

I Green Team potranno costruire ovunque (in garage, in giardino, nel proprio laboratorio, nella propria officina) la propria imbarcazione riciclata; oppure l’appuntamento è dal 31 Agosto al 13 Settembre presso il Cantiere delle Re Boat che verrà aperto durante la manifestazione dell’Estate Romana LA CITTA’ IN TASCA, al Parco degli Scipioni a Roma.

Per saperne di più su Bando di concorso, Regolamento e Iscrizione per la partecipazione clicca su www.regatariciclata.it/iscrizioni-2018.

La partecipazione al Re Boat Roma Contest è gratuita e aperta a tutti.

» 08.05.2018

Recenti

03 Dicembre 2024
CONAI - Rapporto di Sostenibilità 2024
CONAI ha presentato il proprio Rapporto di Sostenibilità 2024 dove vengono quantificati i benefici economici e ambientali del riciclo degli imballaggi in Italia.
Leggi di +
03 Dicembre 2024
RENTRi – incontro tecnico rivolto agli sviluppatori di software (10 dicembre 2024) e aggiornamenti FAQ
In vista dell'imminente apertura delle iscrizioni al RENTRI sul sito RENTRi-API è stato inserito un nuovo appuntamento: un incontro informativo, rivolto ai produttori di software e alle aziende che sviluppano internamente i propri gestionali.
Leggi di +
03 Dicembre 2024
EPR – Webinar Albo Sezione Toscana su disciplina EPR a seguito del DM 144/2024
Il prossimo 12 dicembre 2024 dalle ore 9.30 alle 11.00 la Sezione Toscana dell'Albo nazionale gestori ambientali e la Camera di Commercio di Firenze in collaborazione con Ecocerved hanno organizzato un evento On-line sulle novità relative alla disciplina EPR a seguito del DM 144/2024.
Leggi di +
03 Dicembre 2024
Contenuto riciclato obbligatorio nelle batterie – JRC apre questionario su metodi di calcolo e verifica
Il JRC, il Centro di ricerca della Commissione Europea, ha lanciato un questionario sulla bozza di relazione riguardante il calcolo e la verifica del contenuto minimo riciclato nelle batterie.
Leggi di +
02 Dicembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 197 – 02 DECEMBER 2024
Newsletter FEAD dicembre 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL